Vicenza, anche De Luca torna in gruppo

Serie B
Giuseppe De Luca, attaccante del Vicenza (LaPresse)
30_de_luca_lapresse

L’attaccante, così come Rizzo, D’Elia e Siega, è tornato a lavorare con i compagni mentre anche oggi Ebagua (corsa e piscina), Pucino (stesso programma) e Zaccardo (corsa sul campo) hanno lavorato a parte

Contro il Latina sono arrivati tre punti pesantissimi per il Vicenza di Pierpaolo Bisoli, sia perché i nerazzurri sono una diretta concorrente per la salvezza, sia per il morale del gruppo biancorosso - che nelle precedenti 14 gara aveva ottenuto una sola vittoria. Ora la volontà della squadra e dell’allenatore è quella di continuare su questa strada, per continuare ad avvicinare la salvezza servirà un altro successo anche contro la Pro Vercelli. In attesa di tornare in campo lunedì alle ore 15 sul campo di casa, il Vicenza continua la sua preparazione sui campi del centro sportivo biancorosso; allenamento pomeridiano per i calciatori venite sul campo del centro Piermario Morosini di Isola Vicentina, la squadra - sotto gli occhi dell’allenatore Pierpaolo Bisoli e del suo staff, ha svolto un iniziale riscaldamento seguito poi da esercitazioni tattiche per reparti e da una partita finale.

Verso la Pro Vercelli

Per quanto riguarda quei calciatori con qualche problema fisico, attraverso il suo sito ufficiale il club comunica che Giuseppe De Luca, Giuseppe Rizzo, Salvatore D’Elia e Nicholas Siega si sono regolarmente allenati con il gruppo mentre hanno svolto una seduta differenziata Giulio Ebagua (impegnato con la corsa e in piscina), Raffaele Pucino (anche per lui stesso programma del compagno) e Cristian Zaccardo (che ha svolto corsa sul campo). Domani la convocazione per i calciatori è fissata per le ore 15, mentre venerdì e sabato le sedute di allenamento sono in programma allo stadio “Menti” di Vicenza e si terranno a porte chiuse - ancora a partire dalle ore 15. Il giorno di Pasqua, la rifinitura si svolgerà al centro sportivo di Isola Vicentina e, proprio per l’occasione festiva, sarà aperta al pubblico. “Un’occasione da non perdere per coloro che vorranno sfruttare una mattina di festa per stare ancora più vicini ai colori biancorossi”, scrive la società.

Uniti per la salvezza

Ieri il presidente Alfredo Pastorelli ha osservato la seduta di allenamento della squadra a bordo campo e ha così mostrato la sua vicinanza al gruppo e all’allenatore in questo momento così importante della stagione. Il Vicenza continua a lavorare, l’obiettivo è quello di centrare la salvezza partendo proprio da una vittoria nel prossimo impegno in calendario.