Salernitana, Bollini: "Vittoria della saggezza"

Serie B
Bollini, Salernitana (Lapresse)
bollini_lapres

La formazione granata torna a credere nei playoff dopo il successo sul Latina, questa l’analisi dell’allenatore Alberto Bollini: "E' stata la vittoria della saggezza e dell’equilibrio. In questa fase della stagione è fondamentale la condizione fisica"

Un successo in rimonta che riaccende i sogni playoff in casa granata, Rosina e Sprocati a ribaltare l’iniziale vantaggio del Latina firmato da De Giorgio. Una vittoria, quella dell’Arechi, che l’allenatore della Salernitana Alberto Bollini commenta così: "Il primo tempo non è stato sicuramente all’altezza del secondo, anche per merito del Latina. Nei primi 45 minuti non riuscivamo a trovare profondità e facevamo fatica a creare gioco. Sapevamo che il Latina è una squadra molto difficile da affrontare e non era scontato riequilibrare prima e ribaltare poi questo risultato. Quella di oggi è stata una vittoria della saggezza e dell’equilibrio, che ha dimostrato ancora un volta quanto sia fondamentale, in questa fase della stagione, la condizione fisica. Abbiamo una rosa importante ed è giusto giocarsela fino alla fine per un posto nei playoff", l’analisi di Alberto Bollini nell’immediato post gara.

Il ds Fabiani: "Salernitana, ora spensieratezza e piedi per terra"

A commentare la vittoria sul Latina, arrivano anche le parole del direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani. "Da oggi possiamo affrontare le sei partite che ci rimangono con spensieratezza. L’importante è rimanere con i piedi per terra e fare una grande partita a Vercelli. Se non avessimo perso tanti punti nella prima parte di stagione adesso saremmo sicuramente in una posizione diversa di classifica. Ma ormai è inutile rimuginare sul passato, adesso dobbiamo pensare solo al presente e cercare di ottenere il massimo in questo finale di stagione. Nel primo tempo ha fatto sicuramente meglio il Latina. Nella ripresa siamo riusciti a ribaltare il risultato con una prestazione frutto di orgoglio e determinazione. Non era una partita facile e tra primo e secondo tempo la squadra è stata brava a far scattare quella molla che le ha consentito di ottenere questo risultato", ha concluso il direttore sportivo granata Angelo Fabiani.