Hellas. Pecchia: "Vicenza da affrontare con lo spirito giusto"

Serie B
Fabio Pecchia, allenatore dell'Hellas Verona (fonte lapresse)
verona_pecchia_lapresse

L'allenatore gialloblù sul derby contro il Vicenza: "Dovremo affrontarlo con lo spirito giusto, come fatto nelle ultime partite. Mi aspetto un Bentegodi infuocato, molto dipenderà dalla nostra prestazione". Oggi seduta mattutina, Juanito Gomez lavora a parte

Obiettivo Serie A ancora da conquistare, l’Hellas Verona deve difendere il secondo posto dall’attacco del Frosinone in queste ultime quattro partite. E la corsa alla promozione passerà anche dall’importantissimo derby di lunedì pomeriggio allo stadio Bentegodi contro il Vicenza. I gialloblù giocheranno in posticipo ma l’allenatore Fabio Pecchia ha comunque tenuto la conferenza stampa di presentazione alla partita in questo venerdì.

"Ci sono dodici punti in palio da ora alla fine del campionato e noi dobbiamo affrontare il derby con lo spirito giusto, come abbiamo fatto nelle ultime uscite – ha dichiarato l’allenatore dell’Hellas Verona – Rispetto alla partita d’andata, il Vicenza ha cambiato l’allenatore e qualche giocatore importante, come Ebagua. Hanno velocità e qualità. Per questa partita mi aspetto il clima giusto per un derby. Voglio un Bentegodi infuocato. Tutto, però, dipenderà da noi e dalla prestazione che forniremo in campo. Pazzini nervoso? Giusto che lo sia, è uno che vuole vincere sempre".  

"Verona maturo e consapevole"

Tre risultati utili consecutivi, in queste settimane il Verona ha costruito il controsorpasso al Frosinone. Ora Pecchia non vuol fermarsi: "Vedo un Verona finalmente maturo e consapevole dei propri mezzi. La squadra sta dimostrando grande voglia di soffrire per portare a casa il risultato. Mi è piaciuta l’umiltà che i ragazzi hanno avuto in queste ultime settimane: testa bassa e pedalare". Sulla designazione arbitrale: "Abbattista ha la giusta esperienza per gestire una partita importante come il derby. Credo che la designazione sia stata fatta in coscienza, al di là di quanto successo in passato".

Allenamento mattutino a Peschiera

Intanto la squadra gialloblù si è allenata regolarmente questa mattina al centro sportivo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera del Garda. Pazzini e compagni, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, hanno svolto riscaldamento, lavoro atletico, possesso palla e partita. Assente Juanito Gomez, che prosegue nel programma di recupero. La preparazione alla sfida di lunedì contro il Vicenza proseguirà nelle giornate di domani e domenica, quando sono in programma due seduta mattutine.