Trapani, c'è il Cesena: Kresic verso il rientro

Serie B
Anton Kresic, difensore del Trapani (foto TrapaniCalcio.it)
anton_kresic_trapanicalcio

Il difensore potrebbe tornare a disposizione di Calori nella partita contro i bianconeri partendo probabilmente dalla panchina. Non sono servite le richieste del club siciliano ad anticipare la sfida alle 15:00, il calcio d'inizio rimane fissato per le 18

Senza Colombatto ma con Kresic proiettato al ritorno, prosegue la preparazione del Trapani in vista dell'impegno fissato per sabato alle 18:00 contro il Cesena; una sfida che dovrà essere obbligatoriamente vinta dalla squadra di Alessandro Calori che nell'ultimo turno ha perso contro il Frosinone e non può più attendere prima di fare altri pesantissimi punti salvezza. Nella giornata di ieri la squadra è stata impegnata in una seduta pomeridiana e anche oggi poi è tornata in campo per proseguire i lavori. Il difensore fuori da qualche settimana potrebbe essere già a disposizione proprio per la gara contro i bianconeri, magari partendo dalla panchina.

Nessun anticipo

Intanto a tenere banco sono anche le polemiche che circondano la scelta dell'orario della partita; il match salvezza fissato alle 18:00 infatti non garantisce la contemporaneità con le altre partite delle squadre interessate nelle ultime posizioni della classifica. Il tecnico granata aveva parlato dell'argomento in conferenza stampa nei giorni scorsi, ma evidentemente il suo appello non è stato ascoltato dalla Lega.La sfida del Provinciale potrà dunque essere influenzata dalla partite che si saranno giocate alle 15:00? Tutto da vedere visto che la squadra di Camplone potrebbe scendere in campo già salva mentre il Trapani potrebbe sentire il fiato sul collo dell'inseguitrici in caso di una loro vittoria sui campi in cui sono impegnate.

Domani rifinitura e conferenza

Il consiglio della Lega B si è riunito ieri nella prima assemblea elettiva e ha valutato anche la possibilità di anticipare alle 15 la gara insieme alle altre, ma una serie di motivazioni hanno impedito che questo si verificasse. Il programma è stato pertanto confermato ma per quanto riguarda la prossima stagione la Lega ha garantito maggiore impegno per cercare di far giocare in contemporanea tutte le gare negli ultimi due turni di Serie B e non solo quelle dell'ultima giornata. Intanto anche domani la squadra - alla vigilia della sfida - si ritroverà in campo prima che alle 17:00 Calori si presenti nella sala stampa dello stadio Provinciale per presentare la sfida contro il Cesena valevole per la 41ª giornata del campionato. Servono punti per centrare una salvezza che pochi mesi fa era in attesa e insperata, il Trapani continua la sua corsa per la permanenza in Serie B.