Trapani, seduta pomeridiana a porte chiuse

Serie B
Alessandro Calori, allenatore del Trapani (LaPresse)
10_calori_lapresse

La salvezza della squadra granata passa dal Rigamonti, anche oggi Calori e il suo staff hanno diretto una sessione di lavoro incentrata sulla tattica. Per domani, vigilia di partita, è prevista la classica rifinitura allo stadio e la conferenza del tecnico

Manca un piccolo-grande passo per avvicinare un obiettivo che a metà stagione sembrava impossibile. Giovedì sera il Trapani affronterà il Brescia alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza. La sconfitta dell’ultimo turno ha complicato i piani della squadra granata, che ora non può più sbagliare. Molto dipenderà anche dai risultati delle dirette concorrenti, poi i ragazzi di Alessandro Calori sapranno con certezza quale sarà il loro destino. Ci sono ancora novanta minuti da giocare, forse i più importanti della stagione e per arrivare al meglio alla sfida contro la formazione di Cagni, la squadra siciliana continua ad allenarsi.

Domani rifinitura e conferenza

Già domenica sono ripresi in mattinata gli allenamenti del gruppo in vista della prossima sfida, l’ultima giornata di campionato di avvicina. Dopo aver lavorato a partire dalle ore 11 nel primo giorno di lavoro, la squadra si è poi ritrovata ieri nel pomeriggio e oggi - sempre alle 15. Domani sarà già tempo di vigilia e in mattinata (dalle ore 11) i calciatori si ritroveranno ancora allo stadio per la rifinitura programmata. Il tecnico e il suo staff lavorano a porte chiuse, alla ricerca di quella concentrazione che può rivelarsi determinante. La squadra ha provato movimenti tattici e schemi da ripetere poi in campo contro il Brescia al Rigamonti; prima della partenza, a partire dalle ore 12:30, presso la sala stampa dello Stadio Provinciale mister Alessandro Calori presenterà alla stampa la sfida di giovedì - come comunica lo stesso Trapani sul suo sito ufficiale.

Rao convocato dalla "B Italia"

Un bella notizia è poi arrivata per il portiere granata Rao, che ha ricevuto la convocazione per il Torneo Internazionale "Lazio Cup" (categoria Allievi). A renderlo noto è lo stesso Trapani con un comunicato: "Importante riconoscimento per il giovane portiere granata Daniele Rao - si legge - che è stato convocato dal tecnico Massimo Piscedda nella Rappresentativa giovanile della LNPB "B Italia" per partecipare al Torneo Internazionale "Lazio Cup" (categoria Allievi). Il guardiapali trapanese classe 2000, al Trapani da tre stagioni ed in forza alla formazione Under 17, prenderà parte quindi a questo importantissimo torneo internazionale che si svolgerà a Sora, Frosinone, Cassino e zone limitrofe dal 23 al 28 maggio. Il raduno dei calciatori convocati nella selezione giovanile della B Italia è fissato per lunedì 22 maggio a Sora".