Salernitana, Rosina: "Spirito positivo e unità d’intenti"

Serie B
Rosina, Salernitana (Lapresse)
05_rosina_lapresse

Il capitano della formazione granata presenta la nuova stagione dal ritiro di Roccaporena: "Iniziamo questa avventura con spirito positivo. E' importante ripartire da un allenatore che già conosciamo. Lavoriamo per disputare un grande campionato"

Sudore e fatica nel ritiro di Roccaporena, Salernitana al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione, quella che vedrà la formazione granata tra le protagoniste del prossimo campionato di Serie B. Tra le certezza della squadra allenata da Bollini, c’è sicuramente Alessandro Rosina: "Iniziamo questa nuova avventura con uno spirito sicuramente positivo, ci stiamo allenando molto bene qui in ritiro dove ci sono tutte le condizioni per lavorare nel migliore dei modi. Ripartire con lo stesso allenatore può essere sicuramente un punto a nostro favore: conoscere una persona con cui hai già lavorato aiuta a trovare quella compattezza e unità d’intenti”, le parole dell’attaccante granata. Rosina che ha poi proseguito: "Oltre che trovare giocatori utili alla causa bisogna anche costruire un gruppo forte che possa farsi valere sul campo. Sia da parte mia che della società c’è la volontà di migliorarsi. Sono in sintonia con la proprietà, ho grande voglia di ripartire con i miei compagni e credo che questa sinergia possa continuare".

"Importante che tutti diano disponibilità all’allenatore"

"Non mi sembra giusto parlare di riscatto personale. Come detto più volte ho sempre cercato di migliorare per dare di più. Anche durante la scorsa stagione non mi sono mai attaccato all’alibi della preparazione estiva anche se è da tre anni che non ne facevo una. Quest’anno c’è questa possibilità e sicuramente cercherò di prepararmi al meglio. Come penso si sia visto nelle ultime gare il mister mi ha schierato come terzo attaccante di destra a piede invertito e quella penso possa essere una buona soluzione. L’importante, per Rosina come per il resto della squadra, è che si dia sempre grande disponibilità all’allenatore", ha proseguito Rosina. Il capitano della Salernitana lancia poi un chiaro messaggio al gruppo: "Stiamo lavorando per cercare di costruire bene una stagione. In questo campionato di Serie B è difficile individuare un obiettivo adesso, ci sono troppe variabili nell’arco di una stagione molto lunga e difficile", ha concluso Rosina.