Calciomercato, Foggia: Mazzeo rinnova fino al 2019, è ufficiale

Calciomercato
Mazzeo, Foggia (Lapresse)
mazzeo_foggia_lapresse

Tra i grandi protagonisti della cavalcata che ha portato la formazione rossonera in Serie B dopo 19 anni di attesa, l’attaccante proseguirà la sua avventura in Puglia: ufficiale il rinnovo di contratto fino al 2019

21 gol e 7 assist in 28 presenze in campionato, nella stagione da sogno del Foggia - tornato in Serie B dopo 19 anni di attesa - c’è la firma indelebile di Fabio Mazzeo. Una storia d’amore, quella tra l’attaccante classe 1983 e i colori rossoneri, iniziata un anno fa e che adesso proseguirà almeno per altre due stagioni. Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, infatti, la società pugliese ha annunciato l’intesa per il rinnovo del contratto del calciatore. "Il Foggia Calcio è felice di annunciare che Fabio Mazzeo ha rinnovato il proprio contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2019. Mazzeo, arrivato in maglia rossonera il 2 settembre del 2016, è stato uno dei protagonisti della storica stagione appena conclusa e che ha riportato il Foggia in Serie B stracciando tutti i record. 21 gol in campionato, record in carriera, 4 gol in Super Coppa di Lega, oltre a un determinate contributo di classe e personalità", si legge nel comunicato.

Mazzeo: "Accordo raggiunto in due minuti"

Subito dopo la firma e l’annuncio ufficiale, Fabio Mazzeo ha espresso tutta la propria gioia per il rinnovo con il Foggia: "L’accordo è stato raggiunto in due minuti ed è stata la conferma di un bellissimo rapporto con la dirigenza del Foggia caratterizzato da profonda stima reciproca. Ciliegina sulla torta di una stagione fantastica? E’ proprio così,  è stata una stagione strepitosa, sia dal punto di vista personale che di squadra, a conferma, anche, del mio perfetto ambientamento in una città che mi ha sostenuto fin dal primo giorno". Mazzeo che torna poi sulla decisione di scegliere Foggia lo scorso settembre, nonostante le tante offerte sul tavolo: "Sapevo di venire in una piazza con ambizioni fortissime, come sapevo, da avversario, di approdare in una squadra con una tifoseria fantastica. La verità è che giocare allo Zaccheria è stato ancora meglio di quello che immaginavo e sapevo", ha proseguito l’attaccante del Foggia. Che poi ha lanciato un messaggio a tutto il popolo rossonero in vista della prossima stagione: "I tifosi stiano tranquilli, sono sicuro che ci divertiremo anche in Serie B", parola di Fabio Mazzeo.