Mercato Milan: ecco Rodriguez, nelle prossime ore visite mediche

Calciomercato
Ricardo Rodriguez, Wolfsburg (Getty)

Dopo il blitz di Fassone in Germania che ha definito l'operazione, Ricardo Rodriguez è arrivato all'aeroporto di Malpensa: mercoledì mattina le visite mediche. Il club rossonero prova a chiudere per Conti dell’Atalanta: giovedì incontro con l’agente, ma sarà derby di mercato con l’Inter 

Un blitz di mercato in piena regola che regalerà presto al Milan il terzo rinforzo ufficiale. L'amministratore delegato rossonero Marco Fassone è stato infatti in Germania dove ha incontrato il Wolsfburg ed ha di fatto chiuso l’operazione Ricardo Rodriguez. Base d’intesa già raggiunta nei giorni scorsi sulla base di 15 milioni di euro più tre di bonus. Il terzino classe 1992 è arrivato all'aeroporto di Malpensa intorno alle 19.00: attenderlo il ds del Milan Mirabelli (ceneranno insieme). "Forza Milan, sono contento di essere qui. Montella? Non ci ho ancora parlato", queste le sue prime parole. Mercoledì mattina lo svizzero si sottoporrà alle visite mediche con il club rossonero. Dopo Mateo Musacchio e Kessié, il Milan è ad un passo dal chiudere il terzo colpo: Ricardo Rodriguez mai così vicino ad indossare il rossonero.

Milan-Conti, giovedì l'incontro

Bergamo-Milano, autostrada di mercato, perché dopo l’operazione che ha portato Franck Kessié a indossare il rossonero, gli affari tra i due club potrebbero non essere terminati. Il nome rovente delle ultime ore è quello di Andrea Conti, terzino destro classe 1994 dell’Atalanta protagonista di una stagione super in nerazzurro: 8 gol e 4 assist in Serie A, prestazioni che hanno acceso su di lui i riflettori del calciomercato. E Milan che ha già programmato il blitz, chissà forse decisivo: giovedì, infatti, ci sarà un incontro tra la dirigenza rossonera e l’agente del calciatore, la volontà del Milan è quella di trovare l’accordo e chiudere l’operazione, con l’entourage del calciatore che intende trovare una soluzione definitiva entro il 16 giugno, prima dunque degli Europei Under 21. Che Conti vorrà disputare con la mente libera dalle voci di mercato e conoscendo già la sua prossima squadra.

Anche l’Inter su Conti, sarà derby di mercato

Per Conti possibile futuro con destinazione Milano, dunque, con il Milan in prima fila e l’Inter che prova a recuperare terreno: i nerazzurri, infatti, sono partiti in ritardo rispetto ai rossoneri nella corsa a Conti, ma l’inserimento è reale e concreto tanto che si potrebbe scatenare un vero e proprio derby di mercato sull’esterno dell’Atalanta. Giovedì dunque un giorno importante per conoscere il futuro di Conti: il Milan aumenta il pressing e prova a chiudere l’affare con l’Atalanta, l’Inter osserva e prepara la controffensiva. Per Conti possibile derby di mercato all’orizzonte.