Calciomercato, Ederson al City. Secondo portiere più pagato di sempre

Calciomercato
ederson_getty

Il brasiliano classe '93 passa al Machetser City per la cifra di 40 milioni di euro, diventando di fatto il secondo portiere più pagato di sempre dopo Buffon, che nel 2001 venne comparto dalla Juventus per 53 milioni di euro. L'ufficialità arriva direttamente dal Benfica, per Guardiola si tratta del secondo acquisto dopo quello di Bernanrdo Silva

LO SPECIALE CALCIO MERCATO

Il Manchetser City piazza il secondo colpo di mercato. Dopo l'arrivo dell'esterno portoghese Bernardo Silva dal Monaco per 60 milioni di sterline, Pep Guardiola ha un nuovo portiere: si tratta di Ederson, brasiliano classe '93, prelevato dal Benfica per la bellezza di 34,9 milioni di sterline, una cifra che lo rende di fatto il secondo portiere più costoso di sempre dopo Gianluigi Buffon, passato nell'estate 2001 dal Parma alla Juventus in cambio di 53 milioni di euro (allora c'erano le lire). L'ufficialià del trasferimento di Ederson è arrivata direttamente dal Benfica attraverso un comunicato e per mezzo di un post su twitter nel quale si ringrazia il portiere brasiliano per quanto fatto con la squadra portoghese. 

Chi è Ederson

Ederson Santana de Moraes è nato il 17 agosto del '93 a Osasco, in Brasile, ma è cresciuto calcisticamente nelle giovanili prima del san Paolo e poi del Benfica. Dopo i prestiti al Ribeirao e al Rio Ave nell'agosto del 2015 torna al Benfica vode gioca prima una stagione con la squadra B e poi un campionato inter da titolare, lo scorso, con la prima squadra. 35 presenze e solo 16 gol subiti, che hanno aiutato e non poco la squadra a vincere il 36esimo campionato portoghese.