Calciomercato Bayern Monaco, c'è la firma di Tolisso: Juventus beffata

Calciomercato
Corentin Tolisso, nuovo giocatore del Bayern Monaco (fcbayern.com)
tolisso_bayern

I bianconeri a bocca asciutta dopo la decisione del talento francese di optare per la squadra allenata da Carlo Ancelotti. Effettuate le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà ai bavaersi fino al 2022: la cifra totale del trasferimento si aggira intorno ai 40 milioni di euro

Corentin Tolisso è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Niente Juventus, niente Milan: il talento francese del Lione ha scelto la Bundesliga. 8 gol e 5 assist in stagione, il classe 1994 si è sottoposto nel pomeriggio di mercoledì alle visite mediche con il club bavarese e ha firmato un contratto fino al 2022: ora è pronto a cominciare la sua avventura con la squadra allenata da Carlo Ancelotti. La cifra complessiva dell'affare si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Nonostante una trattativa con la Juventus che era cominciata già nella finestra di mercato invernale, il francese ha dunque scelto la Germania: i bianconeri, beffati dal Bayern, ora cercheranno di stringere per N'Zonzi, l'altro vero obiettivo di mercato per il centrocampo. Niente da fare neppure per il Milan, che negli ultimi giorni aveva sondato il terreno per l'ormai ex talento del Lione.

Le prime parole

Tolisso entusiasta della nuova avventura: "Ho passato momenti grandiosi con il Lione e sono davvero grato a tutto il club. Ora non vedo l'ora di confrontarmi e di giocare in uno dei più importanti club d'Europa. Ho grandi obiettivi per il futuro, così come il Bayern Monaco. Per me è un giorno da ricordare". Dopo l'ufficialità ha parlato anche il direttore della società tedesca, Karl-Heinz Rummenigge: "Siamo davvero felici di essere riusciti a strappare alla concorrenza un giovane così interessante. Tolisso era il giocatore che Carlo Ancelotti desiderava per il centrocampo".