Calciomercato, Genoa: accordo con Taarabt

Calciomercato
Adel Taarabt, ex fantasista del Milan ora al Benfica (Getty)
gol_taarabt_samp_getty

Gli anni migliori al QPR, un passato anche nel Milan. Ora il ritorno in Italia per il classe '89? C'è l'intesa tra il marocchino e i rossoblù, resta da limare la differenza economica sull'ingaggio. Prossima settimana si può chiudere

A volte ritornano - Domanda: che fine ha fatto Adel Taarabt? Proprio lui sì, l'ex Milan. Il trequartista. Velocissimo, tecnico, un funambolo dal dribbling facile. Talentuoso. Quattro gol in 14 presenze nel 2014 coi rossoneri. Ora? Ora potrebbe tornare nuovamente in Italia. Il Genoa su di lui, la società sta per chiudere. Pronto un prestito di 18 mesi dal Benfica, squadra proprietaria del suo cartellino dal 2015. Manca qualcosa, però: c'è da sistemare la differenza economica sull'ingaggio dell'ex Tottenham, al pagamento devono contribuire anche i portoghesi. Ma l'accordo tra club e giocatore c'è, merito di un incontro a Milano due settimane fa. Tutto fatto tra le parti, con Taarabt che potrebbe tornare in Italia per chiudere tutto già all'inizio della prossima settimana. Gran colpo per il Genoa quindi, di qualità.

Identikit - Un personaggio, Taarabt. Estroso e sopra le righe, uno che non le manda a dire. Col Benfica è stato "retrocesso" quasi subito con la squadra B. Colpa del...fisico: "Sono arrivato con qualche chilo di troppo, poi ho avuto problemi con l'allenatore e non è bastato l'intervento del presidente". Gran rapporto con Seedorf poi, suo ex allenatore: "Per lui ero come un figlio, ci sentiamo spesso. Mi voleva anche portare in Cina...". Unico nel suo genere, eccentrico. In campo e fuori. Classe '89, marocchino (18 presenze e 4 in Nazionale). Al QPR le sue migliori fortune, 34 gol in 156 presenze tra il 2009 e il 2013. Poi Fulham, Milan, nuovamente QPR e infine Benfica. Non bene però, e ora può tornare in Italia.

Tentativo per Chalobah - Preso Pinilla, il Genoa cerca il sostituto di Rincon. Occhi in Inghilterra e a centrocampo quindi, i rossoblù hanno fatto una tentativo per Nathaniel Chalobah. Classe '94 di proprietà del Chelsea, ve lo ricordate? Nove presenze e un gol col Napoli l'anno scorso (era in prestito). Il giocatore piace, interessa. La società ha fatto un tentativo.