Genoa, riecco Pinilla: firma per un anno e mezzo

Calciomercato
Mauricio Pinilla con la maglia dell'Atalanta (getty)

L'attaccante cileno torna a Genova dopo due stagioni. Per lui è pronto un contratto di un anno e mezzo: nella giornata di giovedì prenderà parte al primo allenamento

Sembrava terminata la storia tra Mauricio Pinilla e la Serie A, invece l’attaccante è pronto a diventare un nuovo giocatore del Genoa. Dopo che l’accordo con l’Atalanta è stato trovato, sono state fissate anche le visite mediche: il cileno sarà giovedì in Liguria per sostenerle. Subito dopo effettuerà il primo allenamento con la sua nuova, vecchia squadra. Tornerà così a giocare in rossoblù, dopo aver vestito la maglia nella stagione 2014/15. L’attaccante ex Cagliari, che è stato a un passo dal Veracruz, firmerà un contratto di un anno e mezzo con la squadra di Juric ed è il primo rinforzo offensivo dopo l'addio di Pavoletti.

Il ritorno - In nerazzurro pochissimo spazio in questa stagione, a causa soprattutto della crescita dell'ex Milan Petagna. Appena 4 presenze e un gol per Pinilla. Al Genoa 14 partite, metà stagione, condite da 4 gol. Prima, appunto, di lasciare e passare all'Atalanta. Ora, il percorso inverso.

E il Veracruz non ci sta... - L’affare con il Veracruz, come detto, era a un passo dalla sua conclusione. Tanto che, per ammissione del presidente del club messicano, Pinilla avrebbe addirittura "firmato un contratto". La denuncia attraverso le colonne del quotidiano cileno La Tercera: "Ho appena inviato una documentazione ai procuratori di Pinilla nella quale posso dimostrare che il giocatore ha già firmato un contratto con me. D'altronde c'era già da tempo un accordo, ma adesso credo che siano i procuratori che stiano cercando di trarre ulteriori vantaggi con un altro team".