Calciomercato, le ultime. Cassano verso la Cina?

Calciomercato
Antonio Cassano può lasciare la Sampdoria, due offerte dalla Cina per lui (foto Getty)
antonio_cassano_sampdoria_getty

Fantantonio può raggiungere Pellè: ci sono lo Shandong Luneng ed il Guangzhou R&F su di lui, pronta un'offerta milionaria per l'ingaggio. A Palermo è sbarcato Stefan Silva, a Pescara invece stanno per arrivare Cubas dal Boca Juniors e Gilardino dall'Empoli

Fantantonio in Cina, più di una suggestione. Un’idea concreta. Un’ipotesi a cui Cassano avrebbe già dato il suo via libera: rilanciarsi in Oriente, là dove c’è già Pellè a rappresentare i giocatori italiani. E proprio lo Shandong Luneng è una delle due squadre della China Super League pronte ad offrire un maxi-contratto al giocatore della Sampdoria: tra i 7 e i 10 milioni di euro, questo è l’ingaggio che Cassano potrebbe riscuotere in Cina. E come detto non c’è solo lo Shandong, visto che anche il Guangzhou R&F ha pensato a lui negli ultimi giorni. Contatti già avviati, Fantantonio aspetta segnali anche da Inghilterra, Spagna, Francia e Germania per non lasciare l’Europa. Ma la Cina è lì che lo aspetta, in questo momento è molto più di un’idea.

Altri movimenti - Ufficiale l’addio di Felipe Melo all’Inter: ricomincia dal Palmeiras. A Palermo in mattinata è sbarcato Stefan Silva, l’attaccante svedese classe ‘90 (di origini cilene) è il primo rinforzo invernale per la squadra di Corini: arriva dal GIF Sundsvall, svolgerà le visite mediche e poi sarà a disposizione con il resto dei compagni. "Sono molto felice di essere qui, spero di fare bene. Non vedo l'ora di incontrare i tifosi", ha detto al suo arrivo. Sempre più vicini anche Cubas ed il Pescara: nelle ultime ore il club abruzzese ha firmato il contratto con il Boca Juniors e attende la contro-firma degli argentini, nei prossimi giorni (martedì, probabilmente) il centrocampista potrebbe partire per l’Italia e raggiungere Oddo. Lunedì invece sarà il giorno di Gilardino: ha risolto il contratto con l'Empoli, nelle prossime ore la firma sul contratto che lo legherà al Pescara fino a giugno con opzione per il rinnovo. Kone dell’Udinese, invece, ha ricevuto un’offerta dal Granada, mentre Cagliari, Bologna e Bari ci provano per Petkovic del Trapani. Trapani che già in giornata registrerà la firma di Fausto Rossi e l’addio di Scozzarella: va al Parma, in Lega Pro.