Cagliari, Munari al Parma. Pinna rinnova

Calciomercato
Munari saluta il Cagliari: ufficiale il trasferimento al Parma (ph Twitter @CagliariCalcio)
munari_cagliari_twitter

Giornata di ufficialità in casa Cagliari, con il club rossoblù che ha rinnovato il contratto del giovane Pinna. Munari saluta la Sardegna: il centrocampista classe 1983 si trasferisce al Parma in Lega Pro

Il saluto di Munari - Sette minuti per un ultimo saluto al popolo rossoblù: fuori Nicolò Barella, dentro Gianni Munari. Nel 4-1 del Cagliari sul Genoa non è passata inosservata la sostituzione operata nei minuti finali da Massimo Rastelli. L’allenatore della formazione sarda ha voluto infatti regalare a Munari il saluto del Sant’Elia: "Ringrazio tutti, i tifosi, la squadra, la città e la Società che mi è stata molto vicina. Lascio una promozione e una salvezza quasi ottenuta. Rimarrò sempre legato al Cagliari e alla Sardegna: qui oltretutto è nata mia figlia. Non mi aspettavo neanche di entrare, il mister mi ha chiamato e sono stato felice di potermi congedare in questo modo. I tifosi mi hanno dedicato un saluto speciale: una bella sorpresa. Credevo di essere uno dei tanti, invece sono stati fantastici", le parole di Munari al termine della gara con il Genoa.

Il comunicato - Ultima presenza in maglia rossoblù per Munari, un addio già annunciato che adesso è divenuto ufficiale. "Il Club comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Gianni Munari al Parma Calcio 1913. Il Cagliari Calcio ringrazia Gianni per il grande contributo dato - dentro e fuori dal campo - alla causa rossoblù, augurandogli le meritate soddisfazioni professionali", si legge nella nota pubblicata sul sito del club rossoblù. Una nuova avventura in Lega Pro per il centrocampista classe 1983, che saluta Cagliari dopo aver collezionato 33 presenze tra Serie B, Serie A e Coppa Italia.

Pinna rinnova - Cagliari che intanto guarda anche al futuro. E’ ufficiale, infatti, il rinnovo del giovane Pinna (classe 1997) come si legge nella nota pubblicata sul sito del Cagliari: "Il giocatore Simone Pinna, attualmente in prestito all’Olbia, ha firmato un contratto che lo legherà al Cagliari Calcio sino al 2020. Pinna, difensore esterno nativo di Oristano, classe 1997, è cresciuto nelle giovanili rossoblù. Nel gennaio 2016 si è trasferito all’Olbia, in Serie D, dove ha totalizzato 16 presenze. Nel corso di questa stagione sono 15 le sue apparizioni in Lega Pro.Un elemento promettente, un altro passo avanti nella costruzione del Cagliari del futuro: una squadra giovane con una forte identità sarda".