Calciomercato, Gerson: salta il passaggio al Lille

Calciomercato
Gerson, calciatore della Roma (Getty)

Il calciatore non ha trovato l’intesa con il club francese sull’aspetto economico, il brasiliano rimane nella squadra allenata da Spalletti (che avevano già l'accordo con la società della Ligue 1). Nessun trasferimento in Francia, il calciatore resta in Italia

Non solo il retroscena Paredes-Lemina-Baselli, la Roma rimane attiva sul mercato - soprattutto per quello che riguarda le uscite. Sembrava tutto concluso per la cessione di Gerson, il giocatore era pronto a lasciare la squadra allenata da Spalletti per ricominciare dalla Ligue 1, con la maglia del Lille. Poi però la trattativa per la partenza del brasiliano classe 1997 si è bloccata e l’accordo totale non è stato trovato. Sei mesi in Serie A, l’arrivo di in estate nella squadra della Capitale per 16 milioni e il possibile addio, anche se l’accordo tra le parti alla fine non è stato trovato. Trasferimento che è dunque saltato, nonostante l’intesa già trovata nelle scorse ore tra la Roma e il Lille, il calciatore non ha dato l’ok alle condizioni proposte. L’accordo tra i due club era stato trovata sulla base di un passaggio in Francia a titolo temporaneo di 18 mesi, per il prestito oneroso il club francese avrebbe dovuto versare 5 milioni di euro mentre il riscatto era stato fissato a 13 milioni di euro.

L’operazione si sarebbe dovuta chiudere per 18 milioni totali ma la volontà del giocatore ha fermato tutto. E' quindi mancato l'ultimo passo, niente intesa economica niente trasferimento verso quello che sarebbe diventato il suo nuovo club. A poche ore dalla sirena finale della finestra di mercato, è saltato il trasferimento del giocatore in Francia. Il brasiliano rimane dunque in Italia per i prossimi mesi e a disposizione di Luciano Spalletti; nel suo futuro non c'è la Ligue 1, Gerson dovrà provare a rilanciarsi e a ritrovare il sorriso ancora vestendo i colori giallorossi. L’operazione messa in piedi nei giorni scorsi non si è conclusa per volontà del giocatore, la Roma dovrà così rinunciare ai 18 milioni di euro che avrebbe incassato dalla cessione di Gerson.