Calciomercato, Caceres ha detto no al Milan

Calciomercato
Martin Caceres, difensore svincolato ex Juventus (lapresse)

Il tentativo rossonero di prendere l'uruguaiano è andato a vuoto, ora l'ex Juventus ascolterà nuove proposte dall'estero. Così Galliani: "Abbiamo fatto un'offerta, il ragazzo ci ha pensato ma l'ha ritenuta insufficiente. Non abbiamo trovato l'accordo economico. Svincolati? Non arriverà nessuno"

Martin Caceres ha detto no al Milan. Dopo aver effettuato le visite mediche per testare la tenuta fisica durante tutto il fine settimana con i rossoneri, non è stato trovato l’accordo per l’ingaggio tra le parti. Caceres aveva chiesto 1,5 milioni lordi (750 netti circa), mentre i rossoneri avrebbero voluto sottoscrivere un contratto con molti bonus legati alle presenze del giocatore (soluzione gradita anche alla Sino Europe Sports): 200 mila netti di parte fissa e 50 mila euro netti ad ogni gara disputata, questa la proposta formulata da Adriano Galliani. Il pessimismo iniziale è sfociato dunque nel definitivo no: ora il giocatore ex Juventus ascolterà nuove proposte dall’estero.

Futuro in Inghilterra? - In questa finestra di mercato sono già saltate all'ultimo per Caceres due trattative: quella con il Trabzonspor, a gennaio, e appunto quella con il Milan. Ora il 29enne difensore è pronto a trovare subito un'alternativa, e avrà tempo per farlo fino a fine febbraio, termine ultimo di scelta per gli svincolati. Uno dei suoi obiettivi sarebbe l'Inghilterra: è infatti già in partenza per Londra, dove capirà i margini per trattare con qualche club di Premier League. Tra le interessate Southampton (che già aveva sondato il terreno per Mexes, non al meglio fisicamente) e Sunderland. Al momento, però, non ci sono ancora offerte concrete, ma, come detto, il tempo è dalla sua parte.

Galliani su Caceres - Così l'ad del Milan sul "no" del difensore: "Caceres? Confermo che non arriverà. Abbiamo fatto un'offerta, il ragazzo ci ha pensato ma l'ha ritenuta insufficiente. Ha superato le visite mediche, ma non abbiamo raggiunto un accordo economico: gli auguro il meglio in un'altra squadra". Sul sostituto: "Svincolati non e' che ce ne siano mille, pronti per il Milan, io pensavo che Martin potesse tornarci utile perche' pronto a giocare a destra, a sinistra e in mezzo. A questo punto dovremo aspettare i rientri degli acciaccati, ma non e' che non abbiamo i terzini. E' un momento di sfortuna. A questo punto, non arrivato Caceres, non arrivera' nessun altro". "Deulofeu? Avendo il vincolo del non dovere spendere niente a livello di acquisto e di salario, ho cercato di individuare quei giocatori che erano fortissimi e che magari non avevano mantenuto le aspettative". Su Ocampos: "Era il miglior under18 del mondo quando lo prese il Monaco e Deulofeu il miglior talento della cantera del Barcellona: secondo me chi e' stato campione, o promessa, puo' tornare a esserlo". Infine una battuta su Donnarumma: "E' sovraesposto, è un ragazzo minorenne con piu' di 50 partite nel Milan, ma sta facendo benissimo. Puo' capitare che faccia qualche errore, ma e' un talento infinito".