Calciomercato, Juve scatenata: in pugno Keita e Szczesny

Calciomercato
Wojciech Szczesny, portiere della Roma (Getty)

Il senegalese è sempre più convinto di vestire bianconero, anche in scadenza di contratto (2018). Offerti 16 milioni all'Arsenal per il portiere giallorosso, l'agente ha bloccato la trattativa col Napoli. Per il centrocampo, invece, sempre Tolisso e Fabinho. Contatti con l'agente di Emre Can del Liverpool

Ufficialmente non è ancora aperto, ma il calciomercato già corre veloce. Rapido. Soprattutto in casa Juve, dove nonostante l'impegno in finale di Champions (3 giugno col Real, 20.45) si parla già di prossimi obiettivi. Diverse soluzioni sia per l'attacco per che il centrocampo. E infine... anche per la porta. Ebbene sì, perché l'ultimo nome è quello di Wojciech Szczesny, in forze alla Roma ormai da due anni ma in prestito dall'Arsenal. I bianconeri hanno offerto 16 milioni ai "Gunners" e 4 al giocatore per un contratto di 4 anni. Trattativa avviata. L'agente del polacco, inoltre, ha bloccato tutte le trattative con gli altri club, incluso il Napoli che lo osserva già da un po'. Bianconeri a caccia del vice-Buffon, Szczesny il candidato numero uno per la porta. E Neto? Diverse squadre interessate, tra cui il Napoli, in caso di cessione. 

Keita in pugno

Da Szezesny a Keita Balde, da sempre oggetto del desiderio bianconero. A caccia di esterni. Il giocatore è sempre più convinto di indossare la maglia della Juve, il suo contratto scade nel 2018 e la Lazio, almeno per ora, non ha aperto alla cessione. Intanto, però, Keita è stato bloccato per il prossimo anno, a meno che i biancocelesti non dovessero aprire a prezzi più favorevoli. Su di lui diversi club, tra cui il Milan, ma il senegalese vuole la Juventus.

Da Tolisso a Emre Can

Portiere, attacco... ora il centrocampo. Diversi profili sondati dalla Juve, tra cui Corenti Tolisso, mezz'ala classe '94 del Lione (ha segnato un gol alla Roma in questa edizione dell'Europa League, durante la gara d'andata al Parc OL) e Fabinho, centrocampista del Monaco campione di Francia dopo diversi anni. Due titolarissimi. L'ultimo nome è quello di Emre Can, in forze al Liverpool. Il suo contratto scade nel 2018, contatti con l'agente per capire i margini di una trattativa. La Juve corre veloce sul mercato, diversi obiettivi per la prossima stagione.