Calciomercato Milan, visite mediche per André Silva

Calciomercato
André Silva alla clinica La Madonnina per le visite mediche

Il giocatore portoghese sta effettuando i controlli di rito alla clinica La Madonnina di Milano: la trattativa con il Porto è stata chiusa domenica sera: trasferimento da 38 milioni di euro. L'attaccante classe 1995, terminate le visite, ripartirà per il Portogallo

Da Cardiff a Milano, nel giro di una settimana. È stata una trattativa lampo quella che ha portato André Silva, attaccante del Porto, al Milan. Il portoghese sta già effettuando le visite mediche con il club rossonero, arrivato questa mattina verso le 8.00 alla clinica La Madonnina per i controlli di rito, che dureranno per parte della giornata. Il classe 1995 già da domenica è in Italia, quando ha incontrato in gran segreto Fassone e Mirabelli a Milanello e ha effettuato, nel pomeriggio, i primi test fisici al Milan Lab in attesa della chiusura definitiva dell'affare tra le società. 38 i milioni di euro versati dalla società rossonera nelle casse del club portoghese, dopo la fruttuosa mediazione di Jorge Mendes, anch'egli a Milano nella serata di domenica. L'attaccante firmerà a breve un contratto di cinque anni, prima di ripartire per il Portogallo per disputare la Confederations Cup con la sua nazionale.

Trattativa avviata a Cardiff

E tutto, come detto, è iniziato a Cardiff, in occasione della finale di Champions League, quando i dirigenti rossoneri hanno incontrato Jorge Mendes. L’agente portoghese ha curato la trattativa, mantenendo vivi i contatti tra Milan e Porto. Ed è volato a Milano con il giocatore, quando l'affare è stato completato. L'attaccante portoghese si trasferisce in Italia dopo una grande stagione vissuta in Portogallo: ben 16 i gol in campionato in 32 partite con la squadra allenata da Nuno Espirito Santo. In Champions League, invece, quattro reti nelle otto partite giocate, alle quali va aggiunta quella segnata nella gara d’andata dei playoff contro la Roma. E anche con la nazionale portoghese ha una media di tutto rispetto, con ben sette reti segnate nelle otto partite disputate. L’ultima proprio pochi giorni fa, nella partita vinta per 0-3 in Lettonia nelle Qualificazioni ai Mondiali in Russia del 2018. Ora, per Andrè Silva, un’altra grande sfida: l’Italia ed il Milan lo aspettano.

LE IMMAGINI DI ANDRE' SILVA ALLA MADONNINA