Calciomercato Milan, oggi le visite mediche : "Sono felice"

Calciomercato
Fabio Borini, nuovo attaccante del Milan

L'ex attaccante del Sunderland, atterrato nella serata di mercoledì all'aeroporto di Malpensa, è atteso dalle visite mediche che lo separano dall'ufficialità: "Sono contento di essere arrivato qui" ha detto l'ex Roma. Nuovo rinforzo per i rossoneri di Montella

Altro giro, altro acquisto per il Milan di Montella: preso Fabio Borini, ex attaccante della Roma classe '91 reduce dall'ultimo periodo al Sunderland. Tutto fatto, il giocatore è atterrato all'aeroporto di Milano Malpensa con tanto di zainetto pieno di aspettative. Primi sorrisi e prime parole: "Sono felice di essere arrivato al Milan" ha detto ai cronisti presenti. Nella giornata di giovedì svolgerà le visite mediche coi rossoneri, poi l'ufficialità. Preso Borini. 

A caccia di riscatto

L'obiettivo principale è rilanciarsi. Chiaro e semplice, diretto. Perché dopo la retrocessione col Sunderland vuole tornare a fare bene. A 26 anni inoltre, l'attaccante (che può vantare anche una presenza in Nazionale azzurra, ndr) è reduce da una stagione travagliata con il Sunderland, retrocesso in Championship da ultimo in classifica della Premier League. Per Borini prima l’infortunio all’inguine, poi le difficoltà dettate da una rosa non all’altezza della competizione: 2 gol in 26 presenze segnati in stagione, che si sommano ai 5 di quella passata, quando aveva lasciato Liverpool per diventare un nuovo giocatore dei Black Cats. Iniziata bene, la seconda avventura inglese dell’ex Roma - con un passato a livello giovanile anche nel Chelsea - è però finita nel peggiore dei modi. E il Milan può provare ora a rilanciarlo in Italia.