Calciomercato Inter, pressing su Dalbert. Idea Davinson Sanchez

Calciomercato
Andreas Christensen, difensore del Chelsea (getty)
sanchez_dalbert

Dopo aver sistemato il Fair Play finanziario, l'Inter lavora soprattutto in entrata. In attesa di chiudere per Borja Valero, continuano a spingere per Dalbert del Nizza e seguono da vicino il difensore dell'Ajax. per il reparto arretrato c'è anche l'idea Christensen del Chelsea. Presto potrebbe arrivare un rilancio del Manchester United l'esterno croato

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Inter: grandi manovre. Il calciomercato entra in una delle settimane più calde per i nerazzurri, che vogliono chiudere per il primo, vero acquisto della nuova campagna estiva. Sabatini e Ausilio sono al lavoro soprattutto per trovare delle alternative in difesa, uno dei reparti che ha più bisogno di rinforzi. L’ultima idea della dirigenza porta ad Andreas Christensen, difensore danese classe 1996 di proprietà del Chelsea. Nelle ultime due stagioni ha giocato - da titolare - nel Borussia Mönchengladbach, risultando uno dei migliori difensori di tutta la Bundesliga tedesca. L’Inter ci sta pensando. Con lui, si lavora anche a un altro profilo giovane e interessante per il ruolo di difensore centrale: quello di Davinson Sanchez, classe 1996 dell’Ajax. La strada per arrivarci è però in salita: il club olandese infatti continua a chiedere una cifra molto alta, vicina ai 30 milioni di euro. Proseguono, intanto, anche i contatti per Dalbert del Nizza, che sembra più vicino.

Borja si avvicina. Perisic: lo United pronto al rilancio

Nerazzurri al lavoro per portare a Spalletti anche il primo rinforzo per il centrocampo, che dovrebbe portare il nome di Borja Valero. Lo spagnolo è sempre più vicino all’Inter, ma la rottura del rapporto con la Fiorentina sta rallentando la trattativa. Nella giornata di lunedì l’agente ha parlato con il club viola, per cercare di accelerare le procedure di chiusura dell’affare. L’Inter è anche pronta a incassare una nuova proposta del Manchester United per Ivan Perisic: il club inglese ha già fatto capire che rilancerà per il croato, ma probabilmente non arriverà alla cifra minima posta dai nerazzurri (circa 55 milioni di euro). Non è escluso, comunque, che le parti possano avvicinarsi durante le prossime settimane e concludere, poi, la trattativa. Continua, infine, il progetto giovani della nuova Inter di Suning: dopo il doppio colpo dal Genoa, in arrivo anche Zaniolo jr. Trattativa in corso, invece, per il talentuoso classe 1998 del Palermo Lo Faso.