Calciomercato, tutte le trattative

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Manca soltanto la firma con il Milan per chiudere la telenovela Donnarumma. Borja-Fiorentina, è rottura: l'Inter accelera. Bernardeschi ha rifiutato il rinnovo: Juve alla finestra. Anche Kalinic vuole andare via, la destinazione è il Milan. Tutte le notizie di calciomercato in DIRETTA su Skysport.it. Calciomercato L'Originale, da lunedì alle 23 su Sky Sport 3

INCONTRO PER AURIER - Juventus, via all’operazione Bernardeschi che non rinnoverà con la Fiorentina, come confermato anche da Corvino a Sky Sport. I viola chiedono 40 milioni più 10 di bonus, la Juve è pronta ad offrire massimo 40 milioni più qualche bonus. L’accordo con il giocatore c’è per 5 anni a 4 milioni più bonus, si lavora per abbassare le richieste della Fiorentina. Caccia all’esterno difensivo intanto: incontro positivo a Milano con agente di Aurier del Psg. Si può chiudere a 25 milioni, con la possibilità di inserire anche Matuidi nella trattativa. Domani l'agente di Danilo torna in Italia: nuovo incontro per capire se il Real Madrid abbasserà le pretese (chiede 30 milioni). Per Spinazzola nuovo incontro nelle prossime ore con l’Atalanta per riportare a Torino l’esterno subito.

DONNARUMMA, MANCA SOLO LA FIRMA - Sta per concludersi la telenovela d'inizio estate. E' stato raggiunto l’accordo totale tra le parti e adesso manca solo la firma materiale di Gigio. Donnarumma guadagnerà 6 milioni all’anno per 5 anni. 1 milione all’anno al fratello di Gigio, Antonio, che gli farà da secondo. Clausola rescissoria di 50 milioni se il Milan non si qualificherà per la Champions e di 100 se invece ci andrà. Si avvicina la firma di Conti, con l’Atalanta che ha chiuso per Pessina. Il Trabzonspor fa sul serio per Kucka. Nel pomeriggio incontro tra l’agente del centrocampista e gli uomini del club russo: c'è ancora differenza tra domanda e offerta, ma c'è la volontà di arrivare fino in fondo anche perché il giocatore ha già dato il suo ok al trasferimento. Ufficiale Plizzari alla Ternana in prestito.

KALINIC VUOLE IL MILAN - L'attaccante della Fiorentina parla del suo futuro e rende nota la sua volontà di vestire la maglia del Milan: "Grazie Fiorentina per questi due anni e per l'opportunità data, ma io voglio fare uno step superiore e per questo voglio andare via. So che il Milan mi vuole e penso che per me questa sia una grande opportunità. Ecco perché voglio andare al Milan e ritengo chiuso il mio ciclo con la Fiorentina". In ogni caso i rossoneri provano a capire la fattibilità dell’operazione Aubameyang che resta una pista aperta.

BORJA, L'INTER ACCELERA - Una rottura con la Fiorentina ormai totale, il nome di Borja Valero torna prepotentemente sotto i riflettori del calciomercato. L'Inter punta ad averlo per il ritiro. Intanto i nerazzurri hanno rifiutato una proposta di 45 milioni più bonus per Perisic dal Manchester United. Capitolo Medel: domani il Boca Juniors sarà a Milano per formalizzare l’offerta per il centrocampista cileno. Per Dalbert c'è fiducia perché il giocatore ha dato priorità all’Inter. Si aspetta che il Nizza faccia un prezzo per venderlo. Proseguono anche i contatti per il difensore dell’Ajax Davinson Sanchez. Il club olandese per lasciarlo andare chiede sempre 30 milioni. La dirigenza lavora anche sui giovani: principali nomi sul taccuino di Sabatini e Ausilio sono quelli di Lo Faso del Palermo e Christensen del Moenchengladbach.

ROMA, OGGI RUDIGER FIRMA CON IL CHELSEA - Rudiger farà le visite negli USA per il Chelsea. L’annuncio probabilmente arriverà nelle prossime ore, 35 milioni + 4 di bonus nelle casse della Roma. Continua l’assalto a Defrel: domani è previsto un incontro tra il suo agente, Pocetta, e il Sassuolo. Per l’esterno occhi puntati su Thauvin del Marsiglia che chiede 30 milioni. In uscita Iturbe: la Roma vorrebbe venderlo a titolo definitivo per circa 10 milioni.

ILICIC FIRMA PER L'ATALANTA - Superata definitivamente la concorrenza della Sampdoria, l'Atalanta ha chiuso per lo sloveno. Ilicic ha già effettuato i controlli medici (durati circa un'ora) con i nerazzurri. Per l'ex Fiorentina un contratto di 3 anni più uno: 5 milioni più bonus ai viola. I bergamaschi a un passo anche da Castagne, esterno del Genk, e da Pessina, legato all'operazione Conti con il Milan.

NAPOLI, BERARDI PER IL FUTURO - Il direttore sportivo Giuntoli incontra l’agente dell’esterno offensivo del Sassuolo: al momento si tratta soltanto di un'idea per il futuro, ma il classe 1994 piace tantissimo all’allenatore azzurro Maurizio Sarri. Attualmente invece si prova a chiudere per Berenguer, operazione da 6-7 milioni. Come vice Reina si insiste per Neto, domani previsti nuovi contatti.

SKYMERCATO24 - La Sampdoria prova a riallacciare i contatti con Sneijder ma ora è il giocatore a non essere più convintissimo di accettare la destinazione. Offerta ufficiale perMerè allo Sporting Gijon: prestito con diritto di riscatto a 7 milioni, si attende una risposta entro giovedì. Per l'attacco il sogno è Vietto, molto difficile ma la Samp ci prova.
Giovedì la Spal sarà in Svezia per Pa Konate del Malmoe. Sempre difficile Hernaninonostante i contatti con lo Zenit. Vicinissimo invece il ritorno in prestito di Meretdall'Udinese. I friulani hanno individuato Falcinelli come prima scelta per l'attacco, l'alternativa è Guidetti. Pinilla vicino al ritorno in Cile: trattativa avanzata tra il Genoa e l'Universidad de Chile. I grifoni intanto puntano Cecchini dell'Inter e rimangono in pole perBertolacci. Al Cagliari interessano Andreolli e Ranocchia. Il Verona ha chiesto Sadiq alla Roma e spera di annunciare nelle prossime ore Zuculini a titolo definitivo dal City. Lo Zenit fa sul serio per Bonifazi del Torino e potrebbe presto presentare una prima offerta.

SKYESTERO24 - Dopo essere stato a lungo corteggiato nell'ultimo anno da Milan, Inter e soprattutto Juventus, Luiz Gustavo, centrocampista brasiliano ex Wolfsburg passa al Marsiglia: sarà allenato da Rudi Garcia. I Los Angeles Galaxy lavorano per convincere Ibrahimovic a firmare. Ufficiale l'arrivo di Pepe al Besiktas e del giovane Sandro Ramirez all'Everton. Thiago Motta rinnova con il Psg fino al 2018.