Calciomercato - L'Atalanta vuole Rincon. Torino, idea Cerci

Calciomercato
Tomas Rincon, centrocampista della Juventus (Getty)
02_rincon_getty

Storie di mercato e ritorni: i granata pensano a riprendersi l'ex attaccante ora all'Atletico, mentre il venezuelano potrebbe finire nella squadra di Gasperini, avuto ai tempi del Genoa. L'Hellas prende Verde dalla Roma

Storie di calciomercato, storie di ritorni. L'abbiamo visto tante volte e lo vedremo ancora. Forse, anche in questa sessione di trattative: il Torino sta pensando ad un ritorno di Alessio Cerci, oggi all'Atletico Madrid ma protagonista con 21 reti in 73 presenze in maglia granata (indimenticabile il tandem con Immobile nel 2013-14). Nonostante le parti si siano lasciate in modo polemico, il suo agente ha incontrato il Torino e l'affare potrebbe anche andare in porto. Cerci, inoltre, è stato allenato da Mihajlovic sia a Firenze che a Milano. E' un'idea. L'Atalanta, invece, sta provando a portare in nerazzurro Tomas Rincon, centrocampista classe '88 della Juventus già avuto al Genoa da Gasperini. Storie di calciomercato, storie di... ritorni. 

L'Hellas prende Verde, la Samp Kownacki

Tra gli affari chiusi abbiamo Daniele Verde all'Hellas e Kownacki alla Sampdoria. Prendiamo il primo: venerdì l'ex Avellino - esterno d'attacco classe '96 - rinnoverà il suo contratto con la Roma e poi andrà in prestito all'Hellas di Fabio Pecchia, neopromossa in Serie A. Acquisto importante che arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. La Samp di Giampaolo, invece, prende il polacco Kownacki dal Lech Poznan per 4.5 milioni più bonus (attaccante classe '97, per lui 21 reti in 93 presenze in prima squadra dal 2013). Sempre blucerchiati: offerta al Gremio per il giovane Luan, attaccante esterno classe '93; mentre per la trequarti - dove è ancora in piedi l'affare Sneijder - è stato proposto Boudebouz. Fantasista classe '90, gioca al Montpellier dal 2015 e l'anno scorso piaceva anche alla Lazio.