Calciomercato Juve, cresce l'ottimismo per Douglas Costa

Calciomercato

Per il brasiliano del Bayern Monaco mancano gli accordi ma si continua a trattare con fiducia. La Fiorentina alza il prezzo per Bernardeschi. Su Danilo piomba anche il Chelsea, Neto al Valencia: arriva Szczesny

E’ il momento di fare sul serio. La missione Champions League che non è stata portata a termine nella scorsa stagione, comincia fin dal calciomercato per la Juventus. I bianconeri stavano portando avanti il dialogo per Danilo, esterno di difesa del Real Madrid, ma nelle ultime ore si è registrato l’inserimento da parte del Chelsea per il giocatore. Per quanto riguarda i laterali offensivi, restano vive le piste per Douglas Costa e Bernardeschi. Relativamente al giocatore del Bayern Monaco, il club sta lavorando per un prestito con obbligo di riscatto, ma manca ancora l’intesa con i tedeschi sulle cifre; tuttavia cresce l’ottimismo per la chiusura dell’operazione. Non troppo diversa la situazione per Bernardeschi: la Fiorentina vuole più dei 40 milioni più bonus offerti dalla Juve. In giornata Alessandro Lucci, agente tra gli altri di Juan Cuadrado, è stato a Casa Milan, ma per il colombiano per il momento soltanto una manifestazione di interesse da parte dei rossoneri.

Via Neto, arriva Szczesny

Novità tra i portieri. Neto in giornata è stato ufficializzato al Valencia, con tanto di clausola rescissoria da 80 milioni di euro; il brasiliano ha raggiunto la città spagnola in mattinata. Una volta definita la cessione, la Juventus procederà a formalizzare l’arrivo di Wojciech Szczesny, che dopo la Roma si accasa coi bianconeri. Il terzo sarà Pinsoglio: dopo i diversi prestiti (tra cui Modena, Latina, Livorno), la società ha deciso di dargli questa opportunità, visto che Audero è stato girato in prestito al Venezia. Nelle ultime ore, c’è stato l’incontro con l’agente del giocatore. Intanto, per proseguire e valorizzare i giovani, la Juventus sta lavorando per Dario Del Fabro, difensore classe 1995 di proprietà del Cagliari, reduce dal prestito al Pisa nella passata stagione. Presente al ritiro estivo anche Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano, arrivato nei mesi scorsi dal Boca Juniors.