Calciomercato Valencia, ufficiale Neto dalla Juve: clausola di 80M

Calciomercato
Neto è un nuovo portiere del Valencia (Twitter @valenciafc)
neto_ok

Il portiere brasiliano saluta l'Italia e approda in Liga: clausola rescissoria fissata ad 80 milioni e contratto fino al 2021, alla Juve 7M più 2 di bonus. L'ex Fiorentina era stato cercato anche dal Milan per il dopo-Donnarumma

Neto saluta l'Italia e approda in Liga: è ufficiale il suo passaggio al Valencia di Simone Zaza. Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, gli spagnoli hanno annunciato l'ex Fiorentina. Contratto fino al 2021, clausola rescissoria da 80 milioni e altri 9 alla Juve (7 più 2 di bonus). Questo il comunicato del Valencia: "Il Valencia FC- si legge nella nota ufficiale - ha raggiunto un accordo con la Juventus per il portiere brasiliano Norberto Murara detto 'Neto', che ha firmato per le prossime quattro stagioni, fino al 30 giugno 2021. La clausola rescissoria è fissata a 80 milioni. Al club bianconero, invece, vanno 7 milioni più 2 di bonus". Deal done, Neto saluta.

Domino dei portieri

Neto sbarca a Valencia, ma dopo il "no" di Donnarumma alla proposta di rinnovo era stato cercato dal Milan per il dopo-Gigio. Lui, Perin e tanti altri. Il suo agente Castagna aveva anche incontrato la dirigenza a casa Milan, ma alla fine - nonostante qualche altra offerta, come per esempio il Watford - ha scelto il Valencia. E ora? Dominio dei portieri in Serie A. Mattia Perin doveva andare al Milan ed è rimasto al Genoa, complice il dietrofront di Donnarumma.