Calciomercato Juventus, tutto fatto per Szczesny. Douglas Costa vicino

Calciomercato
Wojciech Szczęsny, portiere dell'Arsenal (getty)

L'ex portiere della Roma attende che si risolvano solo gli ultimi dettagli tra Juve e Arsenal per passare in bianconero. Il brasiliano del Bayern più vicino: sarà probabilmente un prestito biennale oneroso con riscatto. Settimana decisiva anche per Bernardeschi

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

Juventus all’attacco. Il calciomercato, dopo la definizione dell’affare Schick con la Sampdoria, per i bianconeri è ora pronto a decollare. In dirittura c’è la trattativa che porterà presumibilmente Wojciech Szczęsny a Torino: con il giocatore (nell’ultima stagione alla Roma) trovato l’accordo totale nella giornata di giovedì scorso, mentre sono in queste ore in via di definizione anche gli ultimi dettagli con l’Arsenal, club proprietario del suo cartellino. Sebbene non sia ancora arrivata l’ufficialità dell’affare, il giocatore, forte degli accordi maturati finora, si sente ormai bianconero.

Si avvicina Douglas Costa

La Juventus conta a inizio della prossima settimana di arrivare ancora più vicina al traguardo anche per Douglas Costa, esterno del Bayern Monaco. Il brasiliano è ormai insofferente e deciso a partire, anche se lunedì si presenterà (figura, infatti, tra i convocati di Ancelotti) regolarmente al ritiro della squadra per riprendere gli allenamenti. L’ex Shakhtar vorrebbe però completare al più presto il suo trasferimento in bianconero e attende che i due club terminino una trattativa che ormai prosegue da diverse settimane. La formula dovrebbe essere quella di un prestito biennale oneroso con riscatto, mentre sulla cifra ancora si sta discutendo per trovare l’intesa definitiva tra le parti. Juventus che, come noto, è al lavoro anche con l’avvocato Giuseppe Bozzo per portare Federico Bernardeschi a Torino: si tenterà nelle prossime ore di avvicinare le richieste viola alla proposta della dirigenza bianconera. Sarà, dunque, la settimana delle grandi operazioni.