Calciomercato Juve, Rummenigge: "D. Costa-Juve? Siamo a buon punto"

Calciomercato
Douglas Costa, esterno del Bayern Monaco (Foto: Getty Images)

I vertici del club tedesco confermano l'ottimismo nella cessione del brasiliano alla Juventus. Douglas Costa è tornato in Germania e ha confermato alla società di voler andare via

L’arrivo di Douglas Costa alla Juventus diventa sempre più concreto. La conferma arriva direttamente dai vertici del Bayern Monaco. Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Corentin Tolisso, l’amministratore delegato del club tedesco, Karl-Heinz Rummenigge, ha delineato lo stato della trattativa. "Siamo a buon punto con la Juventus per il brasiliano, i segnali sono positivi" ha detto. Intanto, Douglas Costa è rientrato in Germania dopo un periodo di vacanza e ha ripreso ad allenarsi. In quest’occasione, ha avuto un confronto con la società in cui ha reso nota la volontà di voler passare in bianconero. Nei prossimi giorni, dunque, l’operazione potrebbe cominciare a definirsi.

La situazione Bernardeschi

A questo punto, resta da comprendere quale sarà la decisione della Juventus relativa a Federico Bernardeschi. La trattativa per l'esterno della Nazionale Under 21 era stata portata avanti quasi in parallelo a quella per Douglas Costa e adesso che il brasiliano è così vicino potrebbe cambiare qualcosa. Anche in virtù di un accordo economico non ancora raggiunto tra i bianconeri e la Fiorentina, che non ha accettato l'offerta da 40 milioni di euro più bonus per il proprio talento.

L'arrivo di Szczesny

Intanto, la Juventus si prepara ad accogliere Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, di proprietà dell'Arsenal, non è stato inserito nell'elenco dei convocati che prenderanno parte al ritiro estivo dei londinesi. Un segnale chiaro, dunque, di un'imminente cessione, favorita sul fronte bianconero dalla partenza di Neto, il cui trasferimento al Valencia è stato ufficializzato pochi giorni fa. Gli accordi, sia con l'Arsenal che con l'ex portiere della Roma, sono stati già raggiunti da diverse settimane.