Calciomercato Sampdoria: c'è Kownacki. Benevento, accordo per Cataldi

Calciomercato
Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio (getty)

Il polacco classe 1997 firmerà in giornata il contratto con i blucerchiati, che intanto per l'attacco pensano anche a Vietto e Falcinelli. Scatenato il Benevento: Preso Costa dall'Empoli. Cataldi è vicino, si va verso l'accordo anche con il giocatore. Il Torino in pressing su Acerbi, il Genoa prova a sbloccare il prestito di Bertolacci

Iniziano i ritiri estivi delle squadre e si infiamma il mercato di Serie A. La corsa ai rinforzi è cominciata già da tempo, ma è in questo periodo che è necessario muoversi al meglio. Sta provando a farlo la dirigenza del Torino (il primo allenamento al Filadelfia davanti a 4000 persone, ndr), che vuole regalare a Mihajlovic giocatori di spessore per lottare per l’Europa. Prevista, in questo senso, una nuova offerta per Acerbi del Sassuolo, primo difensore sulla lista granata. Si raffredda, invece, la pista Donsah: la richiesta del Bologna è alta e la trattativa è dunque per ora in stand-by. Ancora in movimento la Sampdoria, alle prese con diversi acquisti e cessioni. Partiti ufficialmente Skriniar, Muriel e Bruno Fernardes, è arrivato in Italia il classe 1997 Kownacki, attaccante ex Lech Poznan: in giornata le visite mediche e la firma sul contratto. Al club polacco 4.5 milioni di euro più due di bonus. Altre due le idee per l’attacco: Vietto dell’Atletico Madrid e Falcinelli del Sassuolo.

Benevento: accordo per Cataldi. Bertolacci-Genoa: nuovi contatti

Tra le neo promosse il Benevento grande protagonista. Accordo trovato con la Lazio per il trasferimento a titolo definitivo di Danilo Cataldi, nell’ultima stagione al Genoa: 6 milioni (la richiesta iniziale era di 10) per il cartellino, con la ricompra per i biancocelesti fissata a 12. Manca ancora però l’accordo tra il club giallorosso e il giocatore: da definire i dettagli sull’ingaggio e sul contratto. Il Benevento intanto sta chiudendo l’affare Costa: il difensore arriverà dall’Empoli a titolo definitivo per circa 1 milione di euro. Anche il Genoa a caccia di rinforzi: continui i tentativi per riportare Andrea Bertolacci in rossoblu. In giornata Lucci, agente del centrocampista del Milan, sarà a Milano: previsti nuovi contatti tra le parti per sbloccare il prestito secco del giocatore. Il club di Preziosi aspetta intanto la risposta del Banfield per Cecchini, che arriverebbe in sinergia con l’Inter.