Calciomercato, Avellino: ecco Falasco. La Pro Vercelli saluta Scaglia

Calciomercato
Nicola Falasco, l'anno scorso al Cesena, con Gianpaolo Pazzini (Foto: Getty Images)
verona_getty

I biancoverdi ufficializzano l'arrivo del difensore della Roma, mentre la Lega B premia Carpi ed Entella per la correttezza. La Ternana segue Zanon della Fiorentina, l'Ascoli incontreràil Verona per Calvano

Giorni importanti, per il calciomercato di Serie B, sempre più nel vivo. L’Avellino ha ufficializzato in giornata un altro acquisto, sempre per il reparto arretrato. Si tratta di Nicola Falasco, di proprietà della Roma. I campani l’hanno reso noto col seguente comunicato: “L'U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dalla Roma, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, il difensore Nicola Falasco. Il calciatore, classe 1993, ha in passato militato con Brescia, Feralpi Salò, Viareggio, Pistoiese e Cesena”. L’Ascoli invece incontrerà il Verona per Simone Calvano, centrocampista classe 1993, per cui i bianconeri si stanno muovendo per un acquisto a titolo definitivo; contratto triennale al giocatore.

La Pro Vercelli saluta Scaglia

Tempo di grandi cambiamenti, in casa Pro Vercelli, dove con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, la società saluta e ringrazia Massimiliano Scaglia, per quanto fatto da giocatore e da dirigente. “Tre stagioni e mezzo intense vissute da capitano, sgroppando sulla fascia sinistra e diventando il vero punto di riferimento per la squadra. Poi, grazie alle tue doti e qualità, il salto immediato dietro alla scrivania dove hai ricoperto – per un anno e mezzo – con professionalità il ruolo di responsabile del settore giovanile. La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che oggi, 29 giugno 2017, si é interrotto il rapporto di collaborazione con Massimiliano Scaglia. Per tre campionati e mezzo hai vestito la gloriosa maglia bianca collezionando 114 presenze, impreziosite da 5 gol e ben 18 assist. Caro Max, sei pronto per spiccare il grande salto: grazie per quanto hai dato alla nostra società e in bocca al lupo per le tue prossime esperienze professionali” si legge.

Le altre trattative

La Ternana segue con attenzione Luca Zanon, terzino di proprietà della Fiorentina. Il Venezia invece è su Damiano Zanon. Filippo Scaglia, del Cittadella, è nel mirino del Parma. Intanto la Lega B ha premiato il Carpi per la correttezza dei tifosi e l’Entella per disciplina dei propri tesserati.