Calciomercato: Frosinone, preso Ciano. Bari, ufficiale Busellato

Calciomercato
Camillo Ciano (fonte lapresse)
ciano_lapresse

Importante acquisto in attacco per il Frosinone, preso Ciano dal Cesena: sarà uno dei calciatori più pagati della Serie B. Il Parma prende Nardi e Giorno, Perugia vicino a D'Elia. Ufficiali Busellato al Bari e Milinkovic al Foggia, tante operazioni per Pro Vercelli e Ternana

Importante rinforzo per il Frosinone, che ha preso l'attaccante Camillo Ciano. Il calciatore classe '90, cresciuto nel Napoli, firmerà un contratto di quattro anni a 380 mila euro a stagione più bonus. I giallazzurri pagheranno 1 milione e 300 mila euro al Cesena per il cartellino. Con queste cifre, Ciano, diventa uno dei calciatori più pagati della Serie B. Il Perugia è invece vicino a Salvatore D'Elia: il terzino classe '89, dopo l'esperienza al Vicenza, potrebbe essere il nuovo rinforzo per Federico Giunti. La Pro Vercelli, dopo aver ufficializzato l'arrivo del portiere classe '96 Tommaso Emmanuele Nobile dalla Lucchese, sta ora provando a pescare dall'Eccellenza: è infatti vicino l'arrivo di Francesco Barranca, classe '98 che arriverà dal Progresso. In arrivo alla Salernitana c'è Finotto, calciatore della Spal mentre dovrebbe firmare a breve Adamonis, portiere di proprietà della Lazio. Il Parma continua la sua campagna acquisti in vista del prossimo campionato di Serie B: l'ultimo rinforzo per D'Aversa è Michele Nardi, portiere classe '86 che arriva dal Santarcangelo. Preso anche Francesco Giorno, esterno d'attacco classe '93 ex Casertana. 

Bari e Foggia, ecco Busellato e Milinkovic

Affare chiuso da un po' di giorni, ora è arrivata anche l'ufficialità dell'arrivo di Massimiliano Busellato al Bari. Il centrocampista classe '93 è il nuovo rinforzo per Fabio Grosso. Questo il comunicato: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’F.C. Bari 1908 per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’93 Massimiliano Busellato. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte la Società augura al calciatore le migliori fortune professionali". Anche il Foggia ha ufficializzato un rinforzo, si tratta di Manuel David Milinkovic: arriva in prestito dal Genoa, con diritto di riscatto e successivo controriscatto in favore dei rossoblù. Questo il comunicato dei rossoneri: "Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito con la formula del titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Manuel David Milinkovic dalla società Genoa Cricket & Football Club. L’accordo prevede, al termine della stagione 2017/2018, il diritto di riscatto a favore del Foggia Calcio ed il diritto di controriscatto a favore della società ligure". 

Altre operazioni

Scatenata la Ternana, che ha chiuso per l'arrivo di Bordin dalla Roma. Due rinforzi dalla Lega Pro: arrivano Gambino e Bombagi dal Fondi. New entry anche in società: Silvio Paolucci, ex calciatore della Ternana negli anni '80, è il nuovo responsabile del settore giovanile. Doppio arrivo dall'Inter per lo Spezia: presi Forte e Di Gennaro, entrambi in prestito con diritto di riscatto e successivo controriscatto in favore della società nerazzurra. Il Palermo prosegue la trattativa per Marcel, esterno offensivo del Nizza classe 1987. Preso in prestito dalla Sampdoria l'esterno Gabriele Rolando. Il Palermo ha inoltre ufficializzato l'arrivo del difensore Andrea Ingegneri, questo il comunicato dei rosanero: "L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato a titolo definitivo il calciatore Andrea Ingegneri. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con il club di viale del Fante". Grande entusiasmo per il difensore: "Sono veramente felicissimo – ha dichiarato al momento della firma - Quando mio il procuratore mi ha chiamato per dirmi della possibilità di andare a Palermo, quasi stentavo a crederci. Avevo anche altre richieste in B ma non ci ho pensato su un secondo a dare la mia piena disponibilità. E' un sogno che si avvera essere arrivato in una piazza così importante e con così tanta storia".