Sauber, ufficiale l'arrivo di Wehrlein

Formula 1
Pascal Wehrlein sarà il nuovo pilota della Sauber (Getty)
pascalwehrlein_sauber_getty

Dopo essere stato in corsa per il dopo Rosberg in Mercedes, il pilota tedesco per il prossimo mondiale di Formula 1 correrà su una Sauber: “Sono molto emozionato, speriamo di conquistare dei punti con continuità”

Pascal Wehrlein correrà con la Sauber nel Mondiale 2017 di Formula 1. La scuderia svizzera ha reso noto in un comunicato di avere ingaggiato il 22enne tedesco come pilota ufficiale per la prossima stagione. Wehrlein prenderà il posto del brasiliano Felipe Nasr  al fianco dello svedese Marcus Ericsson, confermato dalla Sauber.

Le parole di Wehrlein
- "Sono molto contento di entrare a far parte del team Sauber nella prossima stagione di Formula 1 - ha detto Wehrlein, che lo scorso anno ha conquistato un punto nel Mondiale con la manor -. E' una nuova sfida in una nuova squadra. Il nostro obiettivo è quello di affermarci come team di media classifica e di conquistare punti con regolarità".

Le parole del team principal della Sauber - Monisha Kaltenborn, team principal della scuderia elvetica, spiega perchè si è deciso di puntare su Wehrlein: "Pascal ha dimostrato il suo talento in tutta la sua carriera e noi vogliamo dargli la possibilità di crescere ancora. Sono fiduciosa, perché penso che Pascal e Marcus siano una line-up molto solida per il 2017".