Test F1, 3^ giornata nel segno di Vettel

Formula 1
Sebastian Vettel leader a Barcellona, nel terzo giorno di test (Foto Getty)

Ultima sessione di test, terzo appuntamento pre Mondiale sul circuito di Montmeló: il protagonista è stato Vettel. Oltre a completare ben 156 giri (che si aggiungono ai 168 di martedì), Seb ha chiuso da leader con il record della pista: 1.19.024. Alle sue spalle Hamilton (52 giri), sesto Ricciardo (128)

LA QUARTA GIORNATA DI TEST LIVE   RIVEDI LA TERZA GIORNATA DI TEST   

Dal circuito del Montmelò tornano ad esserci buone notizie per la Ferrari. Vettel ha chiuso davanti a tutti nel penultimo giorno di test con il tempo record di 1'19.024. Dopo l'uscita di ieri di Raikkonen, nessun problema tecnico per il tedesco, che ha totalizzato oltre 120 giri chiudendo anche una simulazione gara.

Continua a macinare chilometri anche la Mercedes, che ha alternato i suoi piloti: Hamilton al mattino e Bottas nel pomeriggio. L'inglese si è fermato a circa tre decimi dal miglior tempo di Vettel, a parità di gomme Ultrasoft. Alle spalle della Mercedes Force India, Toro Rosso, e Haas. Sesto Ricciardo su Red Bull.

Ancora problemi di motore invece per la McLaren: Vandoorne si è fermato in pista per ben due volte, ed è stata necessaria la sostituzione dell'ennesima Power Unit.

Le parole di Seb - "L'affidabilità cosa più importante adesso, dobbiamo migliorare ancora, siamo più preparati del 2016 sicuramente come team e macchina, imparato molto dal 2016, speriamo di poter lottare per il podio a Melbourne ma ovviamente loro (Mercedes) sono i campioni degli ultimi tre anni facile dire chi è il favorito quindi".