Caricamento in corso...
07 marzo 2017

6 Nazioni, Italia: con la Francia pronti tre cambi

print-icon
ita

L'Italrugby impegnata contro l'Inghilterra (LaPresse)

Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che sabato 11 marzo allo Stadio Olimpico di Roma affronterà la Francia nella quarta giornata del 6 Nazioni 2017.

Tre i cambi nella formazione titolare scelta dal tecnico irlandese rispetto al XV visto in campo a Twickenham contro l’Inghilterra domenica 26 febbraio, con Esposito ala dal primo minuto per Bisegni – non al meglio della condizione –, Canna all’apertura in sostituzione di Tommaso Allan, infortunatosi proprio contro gli inglesi, e Ghiraldini che torna titolare della maglia numero 2 di tallonatore, mentre Gega è costretto ai box da un lieve infortunio.

Edoardo Gori raggiunge quota sessanta caps in maglia azzurra. Cap numero 125 invece per capitan Sergio Parisse, che supera l’ala Springbok Bryan Habana all’ottavo posto nella lista degli atleti più presenti di sempre sulla scena internazionale e guida gli Azzurri sul campo per la settantanovesima volta in carriera. Possibile esordio dalla panchina per la giovanissima ala della Benetton Treviso Luca Sperandio.

Tutti i siti Sky