Kitzbuehel, lo slalom torna un incubo verticale

Altri Sport
Il terrificante muro finale della Streif, con la Stelvio di Bormio la più difficile pista del mondo
kitzbuhel_548x345

Nelle ultime due stagioni lo speciale era stato spostato in gran parte sul tracciato della pista di discesa Streif per avere un'unica zona d'arrivo e favorire così le riprese tv. Ora si ritorna all'antico, sulla Ganzlernhang

Dopo le proteste degli atleti per un tracciato diventato troppo facile lo slalom speciale di Kitzbuehel in questa stagione torna sull'antico classico tracciato del Ganzlernhang con il suo ripido pendio ed i tanti cambi di direzione. Lo ha annunciato il responsabile tecnico Fis, Guenther Hujara.

Nelle ultime due stagioni lo slalom speciale era stato spostato in gran parte sul tracciato della pista di discesa Streif per avere un'unica zona d'arrivo e favorire così le riprese tv e l'accesso del pubblico. Ma il nuovo tracciato aveva poche pendenze e non è mai piaciuto agli atleti molti dei quali hanno protestato. Ora si torna all'antico sul tracciato classico che è parallelo a quello della Streif. Il prossimo slalom speciale di Kitzbuehel è in programma domenica 25 gennaio.