A Natale e a Capodanno il grande sport è solo su SKY

Altri Sport
302_stand_motorshow_studio_skysport24_548

Programmazione ricca di appuntamenti anche durante le feste. Scorpacciata di calcio estero con Premier, Scottish League e Liga ma anche tanto spazio dedicato al Volley e al Basket. Imperdibili gli speciali per ricordare le imprese del 2008

Natale e Capodanno all'insegna del grande sport di SKY con una programmazione ricca di grandi eventi live dall’Italia e dal mondo e poi, approfondimenti, speciali inediti e maratone sportive.

Gli appassionati di calcio potranno divertirsi anche nel periodo festivo: dal 26 dicembre all'Epifania, saranno 30 i match di calcio estero trasmessi in esclusiva da Sky Sport, con la Premier League inglese, la Premier League scozzese, la Liga spagnola e, per rimanere in Inghilterra, la FA Cup. Molti gli incontri trasmessi anche in Alta Definizione. Tra le partite in programma anche lo spettacolare derby di Glasgow tra Rangers e Celtic (sabato 27, alle 13.30 su Sky Sport 1), mentre per la FA Cup, il 3, 4 e 5 gennaio si giocheranno, anche su Sky Sport, sette match del terzo turno della Coppa d’Inghilterra.

Appuntamenti anche con il basket italiano, in campo durante tutto il periodo delle feste ed, eccezionalmente, anche il giorno di Natale con La Fortezza Bologna - Carife Ferrara, in diretta su Sky Sport 2 (e in HD) dalle 18.00 (pre partita dalle 17.30). Inoltre, domenica 4 gennaio sarà ancora Basket Day, che torna per la quarta volta su Sky Sport: una maratona di 12 ore, dalle 11.30 alle 23.00. Sky Sport  2 (e Sky Sport HD 1), proporrà ben 5 incontri della 13.a giornata d'andata di Serie A, tutti in diretta esclusiva. Si parte con Montepaschi Siena-La Fortezza Bologna, alle 14.15 Angelico Biella-Carife Ferrara; alle 16.30 in campo Avellino e Pesaro, alle 18.45 sul parquet Montegranaro e Pesaro, mentre alle 21.00, chiuderà Armani Jeans Milano-Lottomatica Roma. Anche i campioni americani si affronteranno a suon di schiacciate e coast to coast. Fino all'Epifania 6 partite di NBA. Ed il giorno di Natale, la partitissima tra L.A.Lakers e Boston in esclusiva, in diretta ed in replica negli orari migliori (alle 23.00 su Sky Sport 2 e in HD). La programmazione dedicata agli sport USA proporrà ogni settimana, una partita di hockey su ghiaccio NHL, una di basket NCAA (National Collegiate Athletic Association) ed i Bowls del Football universitario. Tutto il meglio dello sport USA continua anche su NASN (canale 213).

Non mancheranno le dirette del volley con le partite di Serie A1 maschile ed il campionato femminile in campo tutti i weekend festivi. Sabato 27 dicembre alle 16.30, Castellana Grotte-Santeramo della 12.a giornata di Serie A1 femminile e, a seguire, alle 18.30, una partita dell'A1 maschile, Verona-Treviso. Si continua domenica 28 dicembre alle 18.30 con Modena-Montichiari; il 2008 del volley si chiude con il Monday Night del maschile, Macerata-Pineto di lunedì 29 dicembre, in diretta dalle 20.30. Il nuovo anno inizierà sotto rete, sabato 3 gennaio: su Sky Sport 2, alle 18.30 e alle 21, due match della seconda giornata di ritorno del Campionato maschile. Inoltre, il 6 gennaio, protagonisti della maratona del Volley Day, 3 incontri, tutti in diretta esclusiva (ore 16.30 Novara-Conegliano; ore 18.30 Cuneo-Montichiari; ore 20.30 Piacenza-Treviso).

Rugbisti in azione per la Heineken Cup, la coppa dei Campioni di rugby: su Sky Sport 3,  sabato 27 dicembre e domenica 4 gennaio quattro incontri di rugby internazionale con la Guinness Premiership. Da non perdere, per tutto il periodo festivo, lo show del pattinaggio sul ghiaccio, su  SKY Sport  3, appuntamento tutti i giorni alle 13.00. Prosegue la programmazione Sky dedicata agli appassionati del tavolo verde. Dal 1 gennaio su Sky Sport 2 alle 23.00, arriva la terza edizione de La Notte del Poker torneo tutto italiano di Texas Hold'em. Su Sky Sport 2 ancora poker con l'appuntamento del venerdì in seconda serata: fino al 9 gennaio va in scena il primo reality show italiano interamente dedicato al poker: bwin PokerIsland. E ancora: il World Tennis Championship, in diretta da Abu Dhabi, dall'1 al 3 gennaio su Sky Sport 3 ed il golf con il torneo di Pontevecchio, in onda il 25 dicembre a mezzogiorno su Sky Sport 3.

SU SKY SPORT , TANTI SPECIALI PER RIVIVERE LE IMPRESE SPORTIVE DEL 2008

Nel palinsesto delle feste di Sky Sport, le consuete rubriche, ma anche tanti approfondimenti e speciali di Natale, per rivivere le emozioni degli sport che sono stati protagonisti del 2008. Mercoledì 24 dicembre alle ore 22 su Sky Sport 2, speciale "Un anno di Formula Uno", per ripercorrere la corsa al titolo di Lewis Hamilton. Giovedì 25 dicembre alle 21 su Sky Sport 1, "Speciale Serie A", con immagini e un anno di gol del Campionato italiano. Da non perdere anche gli speciali dedicati al calcio internazionale: "Mondo Gol Bundesliga" (sabato 27 dicembre alle 15.30 su Sky Sport 1) e "Mondo Gol Liga" (lunedì 29 dicembre alle 20 su Sky Sport 1). Mercoledì 31 dicembre alle ore 21 su Sky Sport 1 tutto il "Meglio di Gnok Calcio Show" e, a partire da mezzanotte, "Un anno di goal", una maratona di 8 ore per rivedere le reti più belle del 2008 del calcio italiano, inglese, tedesco e spagnolo