Schladming, trionfa Herbst. Moelgg fuori dal podio

Altri Sport
L'austriaco Reinfried Herbst festeggia la vittoria di Schladming
epa01615860 Austria's Reinfried Herbst celebrates after winning the men's night slalom race of the Alpine Skiing World Cup in Schladming, Austria, 27 January 2009.  EPA/ROLAND SCHLAGER

Nello slalom notturno di Coppa del Mondo vittoria dell'austriaco davanti al connazionale Manfred Pranger e al croato Ivica Kostelic. Migliore degli azzurri Moelgg (4°), Giuliano Razzoli è decimo. Solo diciassettesimo Giorgio Rocca

L'austriaco Reinfried Herbst ha vinto lo slalom di Schladming della Coppa del Mondo di sci alpino maschile con il tempo complessivo di 1'37"32. Secondo a 1"16 l'austriaco Manfred Pranger, terzo a 1"23 il croato Ivica Kostelic, leader della classifica generale di Coppa del Mondo.

Quarto a 1"52 l'azzurro Manfred Moelgg, che era terzo dopo la prima manche. Tra gli azzurri anche il dodicesimo posto di Giuliano Razzoli a 2"59 e il diciassettesimo di Giorgio Rocca a 3"57.

Nella classifica generale di coppa Kostelic rimane al comando con 735 punti davanti all'austriaco Benjamin Raich (660) e al francese Jean-Baptiste Grange (656), entrambi oggi fuori di scena nella seconda manche e dunque a secco di punti.

Intanto lo sciatore svizzero Daniel Albrecht è sempre in coma artificiale nella clinica universitaria di Innsbruck dopo la caduta nella prova di discesa di giovedì scorso a Kitzbuehel. E' subentrata una infiammazione polmonare, hanno fatto sapere i medici, che viene curata con un antibiotico. Si tratta di un'infiammazione normale in incidenti di questo  tipo, che compare nell'80% dei casi. Oltre al trauma  cranico-cerebrale, Albrecht aveva riportato anche una contusione  polmonare con una emorragia. L'atleta ha passato anche la scorsa  notte senza problemi. Le sue condizioni restano stabili.