Fondo: Longa-Follis, doppio sorriso azzurro in Russia

Altri Sport
L'abbraccio sul traguardo tra le due azzurre nella gelida Rybinsk, in Russia
longa_follis

Trionfo della Longa nella 10 km mass start femminile di Rybinsk, l'azzurra ha chiuso la gara con il tempo di 25'22''6, precedendo la Follis di 0''4. Terzo posto per la tedesca Boehler sulle finlandesi Muranen e Raponen

Doppietta azzurra firmata da Marianna Longa ed Arianna Follis nella 10 km mass start femminile di Rybinsk, in Russia, per la coppa del mondo di sci di fondo. La Longa ha chiuso la gara con il tempo di 25'22"6 ed ha preceduto di 0"4 la Follis. Terzo posto a 1"6 per la tedesca Stephanie Boehler, seguita a sua volta dalle finlandesi Pirjo Muranen e Riitta-Liisa Raponen, rispettivamente quarta a 1"8 e quinta a 1"9. Ottavo posto a 3"3 per l'altra azzurra Sabina Valbusa (pari merito con la finlandese Aino-Kaisa saarinen, la leader di coppa del mondo) e quindicesimo posto a 5"4 per Antonella Confortola.

La Saarinen ha conservato la testa della classifica generale, che ora guida con 1.170 punti davanti alla slovena Petra Majdic (1.054), oggi solo ventesima 20"6, e alla connazionale Virpi Kuitunen (1.045), oggi quattordicesima a 5"3. La Longa è ora quinta a quota 733, mentre la Follis è sesta con 710 punti.