Coppa Davis, il doppio va ko: Italia-Slovacchia 2-1

Altri Sport
Starace ha firmato il punto dell'1-0 contro Hrbaty
potito_starace_coppadavis

Gli azzurri sono in vantaggio nell'incontro valido per il secondo turno del Gruppo I di Coppa Davis. Potito Starace e Flavio Cipolla sono stati battuti da Michal Mertinak e Filip Polasek

Dopo la vittoria Fognini su Luca Lacko (1-6, 6-3, 6-2, 1-6, 6-1), nel secondo singolare della 1.a giornata dell'incontro di Coppa Davis Italia-Slovacchia Potito Starace e Stefano Cipolla sono stati battuti nel doppio da Michal Mertinak e Fillip Polasek. Azzurri sconfitti in cinque set, 5-7, 6-4, 0-6, 6-2, 7-9. L'Italia chiude così la giornata 2-1.

Potito Starace aveva invece battuto agevolmente Dominik Hrbaty, ex numero 12 del mondo, in tre set: 6-1, 6-2, 6-4. A fine gara l'azzurro ha una dedica speciale: "Federico Luzzi mi ha lasciato un vuoto enorme, questa prima vittoria è dedicata a lui. Abbiamo creato magliette per aiutare persone che soffrono e hanno bisogno - spiega Starace, ricordando il tennista morto a causa di una leucemia fulminante - tornando al match sono contento, sono soddisfatto, ci tenevo a vincere. Una vittoria che mi serve e mi dà fiducia".