America's cup, prima uscita in mare a Genova per Alinghi 5

Altri Sport
Ferragosto in mare a Genova per il team di Alinghi 5
alinghi_in_mare_genova_ferragosto

Il defender ha scelto il giorno di Ferragosto per il suo esordio in acqua salata in Liguria. Soddisfatto lo skipper Butterworth. Lo staff svizzero ha segnalato però anche la presenza di una imbarcazione 'spia' degli americani di BMW Oracle Racing. LE FOTO

Il team di Alinghi 5 ha scelto Ferragosto per la prima uscita in mare davanti a Genova per preparare la sfida di America's Cup contro Bmw Oracle. Il maxi catamarano svizzero del patron Ernesto Bertarelli, trasportato nei giorni scorsi dal lago di Ginevra in Liguria appeso a un elicottero, ha navigato al largo del capoluogo ligure da mezzogiorno alle quattro, seguito da una folla di imbarcazioni di appassionati e di curiosi.

Lo staff svizzero ha segnalato anche la presenza di una imbarcazione 'spia' degli americani di BMW Oracle Racing, evidentemente interessati a conoscere da vicino le prestazioni del loro prossimo avversario. Lo skipper Brad Butterworth è soddisfatto della prima uscita e ha ringraziato la città di Genova per il supporto e per l' entusiasmo con è stato accolto Alinghi. Il programma del team prevede per domani una giornata di  riposo e la ripresa degli allenamenti lunedì.