Lo sci alpino riparte dalla Finlandia: nel weekend 2 slalom

Altri Sport
Denise Karbon
denise_karbon_sci

Il Circo Bianco riapre a Levi, puro Polo Nord. Per la gara donne l'Italia schiera sei atlete. Nello speciale uomini in pista Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Giorgio Rocca, Cristian Deville, Patrick Thaler, Christof Innerhofer e Stefano Gross

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

COMMENTA NEL FORUM DELLE OLIMPIADI

Domani slalom speciale donne e domenica slalom uomini: dopo l'apertura stagionale di fine ottobre a Soelden, la coppa del mondo di sci alpino riparte da Levi, nel profondo nord della Finlandia, oltre il Circolo polare artico, terra di renne e lapponi.

Per la gara donne di domani l'Italia schiera sei atlete: Nicole Gius, Chiara Costazza, Denise Karbon, Manuela Moelgg e le sorelle valtellinesi Irene ed Elena Curtoni. La pista, molto pianeggiante soprattutto nella parte iniziale, non è tra le più adatte alle caratteristiche delle azzurre anche se un buon risultato può sempre scapparci.

Attese in slalom sono la detentrice della coppa Lindsey Vonn e la campionessa locale Tanja Poutiainen. Tra le austriache dopo un anno di infortunio torna Marlis Schild, mentre è a letto con l'influenza Kathrin Zettel.

Dopodomani, nello speciale uomini, gli uomini in pista saranno Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Giorgio Rocca, Cristian Deville, Patrick Thaler, Christof Innerhofer e Stefano Gross. Rocca è stato l'unico azzurro a salire sul podio a Levi, terzo nel 2006.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT