Sci: Vonn e Janka campioni del mondo. Simoncelli secondo

Altri Sport
Lindsey Vonn ha vinto la coppa del mondo femminile di sci alpino per la terza volta consecutiva
vonn_coppa_del_mondo_bacio_ansa

L'americana si aggiudica il titolo femminile oltre alla vittoria nella classifica generale di supercombinata. Per quanto concerne gli uomini è Janka il più forte di tutti. Bene l'azzurro finito secondo nel Gigante di Garmisch

COMMENTA NEL FORUM DI ALTRI SPORT

Supergigante donne - L’americana Lindsey Vonn ha vinto la coppa del mondo femminile di sci alpino per la terza volta consecutiva. La Vonn ha vinto la coppa prima ancora di scendere in pista nell’ultimo supergigante della stagione. L’unica sua rivale, la tedesca Maria Riesch, è infatti in terza posizione e potrà raccogliere al massimo 60 punti. L’americana ha un vantaggio di 165 punti. Questo significa che Lindsey Vonn è ormai irraggiungibile, indipendentemente dal risultato della sua prova.
Brutta caduta per l’austriaca Fischbacher: dopo i primi soccorsi l’atleta si è seduta sulla neve e poco dopo si è rialzata senza apparenti danni e scendendo poi con i propri sci fino al traguardo.

Slalom gigante uomini -  Lo svizzero Carlo Janka ha vinto l'ultimo gigante della stagione a Garmisch ed ha vinto anche la coppa del mondo beffando l'austriaco Benjamin Raich, solo 8.o in questa gara. Secondo posto nello slalom gigante per l'azzurro Davide Simoncelli.

Supercombinata donne - L'americana Lindsey Vonn ha vinto anche la coppa del mondo di supercombinata dopo aver conquistato quella di discesa e di supergigante. Gliela ha assegnata il consiglio Fis interpretando a suo favore il regolamento. Quest'anno in calendario c'erano solo tre supercombinate. Ne sono state disputate due mentre la terza, a Crans Montana, era stata annullata per il maltempo. Dopo le due supercombinate al comando della classifica c'era Lindsey Vonn. Il vecchio regolamento Fis prevede tuttavia che una coppa di disciplina possa venire assegnata se vengono disputate almeno tre gare. Il regolamento, in sostanza, non era stato aggiornato rispetto alle prove di supercombinata che sono le più recenti in coppa del mondo. Il consiglio Fis ha così deciso di assegnare la coppa all'americana che ora si appresta a vincere, alle finali di Garmisch, anche la grande coppa del mondo, la sua terza consecutiva.