Ciclismo, Parigi-Nizza a Contador. Tirreno: ok Gasparotto

Altri Sport
Alberto Contador vince la Parigi-Nizza per la seconda volta
sport_ciclismo_tour_2009_astana_contador_traguardo

Lo spagnolo del team Astana, campione in carica del Tour de France, ha difeso la maglia di leader della classifica generale sui 119 chilometri dell'ultima tappa. Nella corsa dei Due Mari, invece, rimane sempre in testa Scarponi

COMMENTA NEL FORUM DEL CICLISMO

Alberto Contador ha vinto per la seconda volta in carriera la Parigi-Nizza. Lo spagnolo del team Astana, campione in carica del Tour de France, ha difeso la maglia di leader della classifica generale sui 119 chilometri dell'ultima tappa, vinta dal francese Amael Moinard davanti al connazionale Thomas Voeckler. Contador ha chiuso al comando della classifica con 11 secondi di margine sul connazionale Alejandro Valverde (Caisse d'Epargne).

Enrico Gasparotto, invece, ha vinto la 5a tappa della Tirreno-Adriatico, 216 km tra Chieti e Colmurano. Il corridore dell'Astana si è imposto davanti a Stefano Garzelli (Acqua&Sapone) e al suo compagno di squadra, il kazako Maxim Iglinskiy. Quarto l'australiano Cadel Evans, campione del mondo in carica. Michele Scarponi conserva la maglia azzurra di leader della corsa.