Europei di scherma, un oro e un argento per l'Italia

Altri Sport
Oro europeo per il fioretto maschile. esulta Andrea Cassarà
GREECE OLYMPICS FENCING

A Lipsia gli azzurri del fioretto Baldini, Cassarà, Aspromonte e Avola hanno centrato l'oro battendo in finale la Russia. La squadra femminile di spada, composta dalla Del Carretto, Millhausen, Navarria e Quondamcarlo ha ceduto in finale alla Polonia

COMMENTA NEL FORUM ALTRI SPORT

Arrivano ancora grandi soddisfazioni e medaglie dagli Europei di scherma a Lipsia. Gli azzurri del fioretto maschile hanno vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre, superando in finale la Russia con il punteggio di 45-33. Una prova strepitosa di Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola, che hanno mostrato una superiorità mai messa in discussione per tutto il torneo. Un solo leggero passaggio a vuoto in finale, quando Aspromonte subiva un parziale di 1-6 ed i rivali passavano in vantaggio 11-10, ma Cassarà riportava subito avanti gli azzurri, che scappavano presto oltre le dieci stoccate di vantaggio e volavano verso il trionfo. Prima c'erano stati i successi su Croazia (45-27), Romania (45-39) e Polonia (44-24), tutti netti e senza mai rischiare di venire sconfitti.

Argento per l'Italia nella spada femminile a squadre agli Europei di scherma a Lipsia, in Germania. In finale le azzurre Bianca del Carretto, Nathalie Millhausen, Francesca Quondamcarlo e Mara Navarria sono state sconfitte 35-30 dalla Polonia.

Guarda anche:
Scherma, Italia d'Oro agli Europei di Lipsia
Europei scherma: Bianco a medaglia nella sciabola
Europei di scherma: oro a Baldini, Aspromonte d'argento
Scherma, è sempre "ValeOro": Vezzali sul tetto d'Europa