Mamma single corre attorno all'Australia senza mai fermarsi

Altri Sport
Sarah Mycroft ha impiegato 238 giorni per fare il giro dell'Australia (foto dal suo blog, onelapnoexcuses.com)
mycroft

Sarah Mycroft, 32 anni, è stata la prima donna a correre senza neanche un giorno di interruzione attorno a tutto il Continente. Ha completato ieri la corsa di 14.772 km impiegando 238 giorni (media giornaliera di 62,3 km) e consumando 15 paia di scarpe

Una mamma single è diventata la prima donna a correre senza neanche un giorno di interruzione attorno a tutta l'Australia. Sarah Mycroft, 32 anni, ha completato ieri la corsa di 14.772 km sulla scalinata dell'Opera House, prospiciente la baia di Sydney, da dove era partita il 4 aprile. Ha impiegato 238 giorni, a una media giornaliera di 62,3 km, consumando 15 paia di scarpe.

L'atleta, che era giunta 20ma nella maratona di Londra del 2002, ha dedicato l'impresa alla raccolta di fondi per la Fondazione di ricerca sul diabete giovanile, e conta di arrivare all'equivalente di 14 mila euro. Con la squadra di supporto al suo seguito, hanno viaggiato anche i suoi figlioletti, di 4 e un anno.

"E' stata una grande esperienza e una prova incredibile... mi sono anche ammalata e i bambini si sono ammalati, ma non ho mai pesato di fermarmi", ha detto. La Mycroft non soffre di diabete, ma ha detto che il diabete giovanile è sempre stata una causa vicina al suo cuore.