La Pellegrini si rinnova: "Cambio allenatore"

Altri Sport
TURKEY SWIMMING SHORT COURSE CHAMPIONSHIP

La campionessa azzurra comincia l'anno con l'annuncio del nuovo tecnico: dopo la separazione da Stefano Morini, Fede verrà seguita da Philippe Lucas, ex coach di Laure Manadou: "Sono contenta. Mi ha detto quello che volevo sentirmi dire". IL VIDEO

Fede, pausa di riflessione: "Cambiare allenatore? Vedremo"

Pronta al cambio dell'allenatore. Federica Pellegrini comincia il nuovo anno con la novità annunciata del nuovo tecnico: dopo il divorzio da Stefano Morini che aveva ereditato la guida degli azzurri per la prematura scomparsa del ct Alberto Castagnetti, l'olimpionica verrà allenata con ogni probabilità da Philippe Lucas, ex tecnico di Laure Manaudou. "Ho incontrato Philippe Lucas subito dopo Capodanno, a Spinea, a casa con i miei genitori che sono sempre stati con me nelle scelte importanti - ha rivelato la Pellegrini -. Lucas mi ha detto quello che volevo sentirmi dire e sono ora pronta a ragionare con la Federnuoto di tutte le possibili soluzioni".

La campionessa azzurra vorrebbe però restare a Verona, al centro federale dove si è sempre allenata anche con Castagnetti. "Confermo che Verona resta per me l'ambiente ideale per costruire il progetto olimpico Londra 2012 passando per la difesa dei miei due titoli mondiali a Shanghai nel prossimo luglio - ha proseguito l'olimpionica -. Per motivi di riservatezza, infine, abbiamo stabilito con Lucas di non divulgare i contenuti del nostro incontro, fino a quando il presidente Barelli e il presidente del mio club Malagò non siano stati da me informati di tutti i dettagli. Sono molto contenta. E pronta".

Commenta nel Forum Altri Sport