Bansko, slalom da Matt. Vince l'austriaco, Deville solo 9°

Altri Sport
L'austriaco Mario Matt in azione sulle nevi bulgare di Bansko (Ansa)
bansko_sci_matt

Nello speciale sulle nevi bulgare male come al solito gli azzurri. Alle spalle del vincitore, il connazionale Herbst e il francese Grange. Innerhofer, iscritto col pettorale numero 32, ha preferito non partecipare. SuperG donne: Riesch torna alla vittoria

Innerhofer ci ha preso gusto: le foto del trionfo in Bulgaria

Mondiali, Innerhofer d'oro in Super G

Innerhofer e Fill da podio in Supercombinata

L'austriaco Mario Matt ha vinto lo slalom speciale valido per la Coppa del mondo di sci alpino, in corso a Bansko. Matt ha preceduto il connazionale Reinfried Herbst ed il francese Jean-Baptiste Grange, campione del mondo in carica. Migliore degli azzurri Cristian Deville, giunto nono. Dietro il trentino Deville è giunto il suo corregionale Stefano Gross (dodicesimo in 1'52"03). Troppi errori per Manfred Moelgg (tredicesimo in 1'52"07) e Giuliano Razzoli (quindicesimo in 1'52"11). La prossima tappa di Cdm sarà a Kranjska Gora. Nel prossimo fine settimana la località slovena ospiterà uno slalom gigante e uno speciale.

Al termine della prima manche il migliore azzurro era Stefano Gross, che si era inserito a sorpresa davanti al trentino Cristian Deville, sesto in 54.84. Giuliano Razzoli e Manfred Moelgg, molto bravi sino a metà gara, avevano poi commesso errori che li hanno fatti chiudere la prova in ritardo. Ha preferito non partecipare alla gara l'azzurro Christof Innerhofer, iscritto in un primo momento con il pettorale 32 dopo il trionfo di ieri in supercombinata. Nella prima manche ha inforcato il croato Ivica Kostelic, dominatore della stagione e leader della classifica di cdm dove resta comunque largamente al comando con 1.294 punti.

Nel supergigante femminile di Aare è tornata a vincere Maria Riesch battendo per un centesimo di secondo Lindsey Vonn. Terza ancora una atleta Usa, l'italo-americana Julia Mancuso. Migliore azzura Johanna Schnarf con il settimo posto.  Con il successo di oggi Riesch, alla sesta vittoria stagionale, la 20.a in carriera, rafforza il suo primato in classifica generale con 1.516 punti contro i 1.320 di Vonn. Nel prossimo fine settimana la coppa del mondo donne torna in Italia a Tarvisio, con tre gare: supercombinata (recupero Val d'Isere), discesa e supergigante.


Commenta nel forum degli sport invernali