Boxe: Chavez contro Hearns. Sfida tra figli d'arte

Altri Sport
Chavez sfiderà Hearns il prossimo 17 settembre: sarà sfida tra figli d'arte (Foto Getty)
julio_cesar_chavez_boxe_pugilato_getty

Non saranno le due leggende del ring a trovarsi uno davanti all'altro, ma i rispettivi figli. Il match è stato messo in calendario per il prossimo 17 settembre in Messico e sarà valido per il titolo mondiale dei medi Wbc, detenuto da Chavez jr

FOTO - Il grande album della boxe

Chavez contro Hearns. Ma a sfidarsi non saranno due leggende del ring, ma i rispettivi figli Julio Cesar junior e Ronald, in un match, messo in calendario per il prossimo 17 settembre a Culiacan Sinaloa, in Messico, che sarà valido per il titolo mondiale dei medi Wbc, detenuto da Chavez jr, che quindi “giochera" in casa. L'annuncio è stato dato da Fernando Beltran, uno dei soci della Top Rank che organizzerà il combattimento. Per il 25enne figlio del grande Chavez senior, soprannominato "la leggenda continua" in omaggio al padre, sarà la prima difesa del titolo conquistato il 4 giugno scorso a spese del tedesco Sebastian Zbik. Il suo attuale 'curriculum' da professionista è di 43 vittorie, di cui 30 prima del limite, un pari e nessuna sconfitta, mentre Ronald "The Chosen One" Hearns, che nell'ultimo suo incontro ha sfidato, perdendo per Ko, il tedesco Felix Sturm per il titolo dei medi Wba, vanta 26 successi, di cui 20 prima del limite, e 2 sconfitte.
Julio Cesar junior Chavez e Ronald Hearns sono figli di due grandissimi del pugilato: Julio Cesar senior è stato campione del mondo in tre categorie diverse, mentre cinque sono state le corone conquistate, in altrettanti 'pesi', da Thomas 'Motor City Cobra' Hearns.

Chavez contro Hearns: sfida tra figli d'arte. Discutine nei Forum altri sport