Lieve incidente stradale, "colpo di frusta" per la Vezzali

Altri Sport
Incidente per Valentina Vezzali: se l'è cavata con il classico colpo di frusta (getty)
valentina_vezzali_getty

La fiorettista era alla guida verso Norcia, sede del ritiro della Nazionale azzurra. Per evitare lo scontro con un'altra auto, è finita fuori strada sbattendo contro un albero

L'olimpionica di scherma Valentina Vezzali è rimasta coinvolta in un incidente stradale alle porte di Norcia, mentre sulla sua auto stava raggiungendo il ritiro della Nazionale azzurra. La fiorettista avrebbe subito il classico "colpo di frusta" e per questo è stata trasferita con urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Spoleto, dove è stata sottoposta a tutti gli esami clinici. A quanto si è appreso, la Vezzali non ha riportato conseguenze di rilievo.

La Vezzali era alla guida della sua Golf, che - per motivi ancora in corso di accertamento, al vaglio dei carabinieri accorsi subito sul posto - si è scontrata con una Opel Astra condotta da un giovane straniero. L' urto non è stato violento e l'occupante dell'Astra è rimasto illeso.

"Al termine degli accertamenti, si potrà avere un quadro più chiaro", ha spiegato il dottor Fiore. La pluricampionessa olimpica - questa la ricostruzione dell'incidente da parte della Federscherma - alla guida della propria autovettura, stava recandosi a Norcia, sede del ritiro della Nazionale di fioretto, quando, per cause ancora in corso di accertamento, per evitare lo scontro con un'altra auto, è finita fuori strada sbattendo con un albero".