Vezzali punge Di Francisca: "Deve mangiarne di gelati..."

Altri Sport
Valentina Vezzali stringe la mano a Elisa Di Francisca durante la gara di fioretto a squadre a Londra 2012 (Getty)
elisa_di_francisca_valentina_vezzali_getty

L'atleta di Jesi "provoca" la campionessa olimpica del fioretto, ma rassicura sul loro rapporto. "Non si è rotto nulla che non possa essere risistemato in gara, ma ci vuole più rispetto tra colleghi, sempre"

"Prima di tutto vorrei dire a Elisa che il gelato mi piace ancora, e parecchio. Se proprio vorrà privarmene, non dovrà farlo da dietro un bancone ma...in pedana: e lì ne ha di gelati da mangiare, per arrivare dove sono io. Non si è rotto nulla che non possa essere risistemato in gara, ma ci vuole più rispetto tra colleghi, sempre". Così, in un'intervista a Chi in edicola domani, Valentina Vezzali risponde per le rime alla collega Elisa Di Francisca (oro nel fioretto individuale alle ultime Olimpiadi, mentre Valentina Vezzali si era fermata al bronzo), che l'estate scorsa l'aveva punzecchiata, sostenendo, tra l'altro, che, se un giorno avesse aperto una gelateria e la Vezzali si fosse presentata come cliente, l'accoglienza per lei non sarebbe stata delle migliori. "Non si è rotto nulla che non possa essere risistemato in gara, ma ci vuole più rispetto tra colleghi, sempre", ha sottolineato.

Poi la Vezzali passa a parlare dei suoi programmi, agonistici e privati: "Io amo il samba, il Brasile è la patria di questo ballo e tra quattro anni è lì che si terranno le Olimpiadi. Avrò 42 anni, ma posso assicurare che sarò in pedana a combattere per vincere. Nel frattempo, però, devo anche trovare il tempo per diventare mamma". Infine uno sguardo a quando Valentina dovrà ritirarsi dall'attività agonistica: "dopo le Olimpiadi in Brasile mi dovrò fermare e ragionare. Sogno di continuare a lavorare in questo mondo, magari a livello dirigenziale, o anche nel mondo della televisione sportiva. Ma ancora c'è tempo.