Soldini verso San Francisco: "Saranno 500 miglia di fatica"

Altri Sport
Giovanni Soldini e Maserati si trovano ormai a 550 miglia dal traguardo (Foto da Facebook)
soldini_maserati_record_facebook_1

Il Team Maserati, impegnato nel tentativo di battere il record della storica Rotta dell'Oro, si trova ormai a 550 miglia dal traguardo ma le condizioni meteo sono impegnative e l'impresa è sempre più difficile: "Cominciamo a sentire la stanchezza"

Giovanni Soldini e Maserati, impegnati nel tentativo di battere il record della storica Rotta dell'Oro, 13.225 miglia da New York a San Francisco, si trovano ormai a 550 miglia dal traguardo ma le condizioni meteo continuano ad essere impegnative. Al momento Maserati naviga con un vento instabile che oscilla tra i 9 e i 15 nodi e continua a variare in direzione e intensità. Il team a bordo è costretto a continue virate per guadagnare miglia.

"Siamo vicini all'arrivo ma queste ultime 500 miglia saranno molto faticose - ha affermato Soldini contattato al telefono satellitare -. Cominciamo a sentire la stanchezza e la cambusa è ormai sprovvista di generi alimentari di conforto. Purtroppo le previsioni danno pochissimo vento per le ultime 100 miglia. Speriamo non sia così". Soldini e gli otto uomini dell'equipaggio di Maserati sono partiti da New York il 31 dicembre 2012. L'arrivo di Maserati a San Francisco è previsto sabato.