Baumgartner non si accontenta: "Voglio andare sulla Luna"

Altri Sport
Il famoso lancio da 38.969,4 metri di altezza nei cieli del Nuovo Messico
epa03433059 A handout photograph released by Red Bull Stratos on 14 October 2012 showing pilot Felix Baumgartner of Austria seen in a screen at mission control center in the capsule during the final manned flight for Red Bull Stratos in Roswell, New Mexico, USA on 14 October 2012. Reports state that Austrian skydiver Felix Baumgartner is hoping to become the first person to break the sound-barrier without a vehicle. Baumgartner is jumping from a balloon at more than 36.5km above Roswell, New Mexico,USA.  EPA/STEFAN AUFSCHAITER / RED BULL STRATOS / HANDOUT  HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Dopo il salto dalla stratosfera dell'ottobre 2012, l'austriaco ha ora in mente una nuova sfida. "Il futuro è dei viaggi nello spazio per le persone. Le società che arrivino ad offrire rapidamente tutto questo a un prezzo economico domineranno l'universo"

Dopo il suo salto dalla stratosfera, l'austriaco Felix Baumgartner ha ora in mente una nuova sfida: andare sulla Luna, come spiega a Sport Bild. "Mi piacerebbe andare sulla Luna. Chissà se verrà qualcuno a dirmi: fai attenzione, te lo  finanzio...", ha dichiarato lo sportivo estremo al giornale tedesco.

Secondo il paracadutista e base jumper austriaco che il 14 ottobre 2012 è stato il primo uomo a superare la velocità del suono in caduta libera, lanciandosi da 38.969,4 metri di altezza nei cieli del Nuovo Messico, "il futuro è dei viaggi nello spazio per le persone. I grandi Paesi non hanno ormai più denaro da investire in questo tipo di attività. Le stazioni spaziali dovrebbero essere provviste di alimenti, acqua e combustibile. Le società che arrivino ad offrire rapidamente tutto questo a un prezzo economico domineranno l'universo", ha spiegato il 43enne austriaco.

Baumgartner è convinto che questo tipo di trasporto si trasformerà in un servizio normale, come qualunque altro, come l'invio di lettere o pacchi, e lui vuole essere uno dei  primi "pacchi" ad essere inviati nello spazio. L'austriaco è diventato famoso in tutto il mondo quando è atterrato sano e salvo sulla Terra dopo avere completato il suo salto record dalla stratosfera lanciandosi da una capsula a 39 chilometri di altezza.